Photo Credit: Pagina Instagram Genoa CFC Women

Secondo rinforzo di mercato per il Genoa che, nella giornata di ieri, ha annunciato l’acquisto di Martina Di Bari.

Martina è nata nel 2002 a Bari e gioca come difensore. La sua carriera è legata principalmente alla Pink Sport Bari, club di cui ella ne fa fatto parte dal 2016 al 2022: con le baresi Di Bari ha fatto il suo debutto in Serie A il 6 gennaio 2018 nella sfida interna contro l’AGSM Verona, entrando al 91′ e vincendo per 3-1, mentre il 30 marzo 2019 ha realizzato il suo primo gol in massima serie, segnando l’1-0 nel 4-1 casalingo sull’Orobica nella 20a giornata.
Nel 2022 il passaggio alla Roma, sebbene poi decida di farla giocare nel Napoli Femminile, club di cui ne ha fatto parte la neogenoana Giulia Giacobbo, vincendo la Serie B nel 2023 e la salvezza in A quest’anno.
Adesso per Martina c’è il ritorno in cadetteria con la maglia del Genoa.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.