Il Genoa cade per l’undicesima volta in questa stagione, cedendo il passo in trasferta contro il Parma per 3-1.
Le parmensi passano in vantaggio alla mezz’ora del primo tempo col colpo di testa di Kelly Gago su angolo battuto da Beil; passano tre minuti dopo ed è ancora Gago, la quale approfitta di un cross di Peruzzo, che sigla doppietta e raddoppio gialloblù. Le genoane non ci stanno e al 76′ Giulia Parodi, su un lancio lungo di Giles, consente alle rossoblù di accorciare le distanze, ma un minuto più tardi il Parma chiude i conti grazie a Sofia Kongouli.
In classifica, la squadra di Antonio Filippini resta al settimo posto con 38 punti. Domenica il Genoa tornerà in casa ospitando il Ravenna già retrocesso in Serie C e che ieri ha perso 3-1 contro il Bologna.
PARMA: Capelletti, Rizza, Ambrosi, Masu, Peruzzo (75′ Corazzi), Silvioni, Benedetti (75′ Williams), Beil, Ferin, Gago, Di Stefano (60′ Kongouli). A disp: Frigotto, Nozzi, Perin, Ploner, Marchetti, Di Luzio. All: Colantuono.
GENOA: Forcinella, Oliva, Parolo, Giles, Mele (75′ Rossi), Bettalli (75′ Fernandez), Tardini (68′ Abate), Scuratti (57′ Campora), Acuti, Ferrato, Bargi (57′ Parodi). A disp: Repetti, Macera, Lucafò. All: Filippini.
ARBITRO: Marra di Mantova.
MARCATRICI: 30′ e 33′ Gago (PAR), 76′ Parodi (GEN), 77′ Kongouli (PAR).
AMMONITA: Silvioni (PAR).