Dopo la vittoria 1-4 contro il San Marino, nell’ultimo turno di Serie B, in casa Genoa a parlare ai microfoni della testata “buoncalcioatutti” è stata Noemi Monetini. Questo un estratto delle parole della calciatrice delle genoane:
“Abbiamo raggiunto la salvezza, una gioia onestamente indescrivibile a parole. È qualcosa per cui abbiamo lavorato, lottato e faticato tutta la stagione. Finalmente abbiamo dato frutto a tutto quello che abbiamo fatto. È un’emozione forte, che non saprei descrivere se non con la parola “felicità. Prossima stagione? Credo la società abbia in mente un bel progetto. Siamo in forte crescita, le prospettive sono molto buone”.
A chiosare sul momento anche Giulia Parodi che ha aggiunto:
“La gioia in questo momento non è quantificabile, lo aspettavamo da tutta la stagione, era il nostro obiettivo. Siamo felici: noi giocatrici, lo staff, il gruppo. Aspettavamo questo risultato sapendo di meritarcelo. Oggi il segreto della prestazione è che tutte volevamo e dovevamo raggiungere la salvezza. Quanto può crescere questo gruppo in vista della prossima stagione? Questo gruppo può crescere tanto, anche perché siamo tutte molte giovani”.