Photo Credit: Pagina Instagram Genoa CFC Women

Il Genoa torna a vincere dopo tre partite senza un successo, imponendosi in casa del Ravenna, fanalino di coda della Serie B, per 5-0.

Le rossoblù passano al 20′ grazie all’ottavo centro stagionale di Caterina Bargi sugli sviluppi di un calcio di punizione La gara va subito in discesa per le genoane che, otto minuti più tardi, trova il raddoppio con Claudia Ferrato. Tra la fine e l’inizio della ripresa sale in cattedra Arianna Acuti: al 44′ firma la rete dello 0-3, mentre al 55′ sfrutta un traversone di Scuratti e sigla doppietta e poker ligure. La quinta rete del Genoa porta la firma di Alice Campora, su assist di Massa, al minuto 68. Nel finale rossoblù in dieci per un problema muscolare a Massa.

In classifica la squadra di Antonio Filippini è al quinto posto dopo tredici giornate di campionato, insieme all’Hellas Verona, con 24 punti. Domenica il Genoa ospiterà la Freedom che, ieri, ha perso in rimonta 2-1 contro il Cesena.

RAVENNA WOMEN: Pignagnoli, Mele, Tugnoli (89′ Campi), Greppi, Crohn, Lattanzio, Petralia, Fancellu, Diversi (63′ Georgiu), Costantini, Fancellu. A disp:, Quercioli, Martinoli, Ventura, Papaleo, Catalano, Puntoni. All: Proserpio Marchetti.
GENOA: Forcinella, Fernandez (62′ Oliva), Lucafò, Giles, Mele, Scuratti (61′ Bettalli), Errico, Campora (72′ Tardini), Acuti, Ferrato (61′ Parodi), Bargi (61′ Massa). A disp: Macera, Rossi, Parolo. All: Filippini.
ARBITRO: Salvatori di Macerata.
MARCATRICI: 21’ Bargi (GEN), 29’ Ferrato (GEN), 44’ e 55′ Acuti (GEN), 69’ Campora (GEN).
AMMONITE: Petralia (RAV), Massa (GEN).

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.