Il Genoa batte in trasferta 3-0 il Brescia e si porta a casa il quinto successo in sei partite di Serie B, nonché il quarto consecutivo: un incontro nel quale le rossoblù han potuto prendersi il bottino pieno grazie ai tre gol di Ferrato e alla superiorità numerica giunta a metà secondo tempo.
Le genoane passano in vantaggio al 38′: il Grifone approfitta di una palla persa dalle biancazzurre, permettendo a Bargi di servire in area Ferrato e d’infilare Cazzioli con un destro preciso. Passano 120 secondi ed ecco che Acuti intercetta un pallone giocato da Morreale, la passa a Ferrato e supera Cazzioli per la seconda volta.
Il Brescia al 57 resta in dieci per il secondo giallo a Lepera, il che vuol dire che le genoane possono approfittarne: al 60’ destro dal limite di Lipman, la palla colpisce la traversa e sulla ribattuta Cazzioli è brava a rispondere al colpo di Ferrato, la quale si riscatta al 63′ col colpo di tacco che non lascia scampo a Cazzioli, segnando la tripletta alle padrone di casa e il gol che dà il definitivo successo genoano.
In classifica, la formazione di Fabio Fossati sale al terzo posto, insieme alla Freedom, con 15 punti. Nel prossimo turno si torna in casa ospitando la Ternana, capolista col Parma a punteggio pieno e che ieri ha superato 3-1 l’H&D Chievo Women.
BRESCIA: Cazzioli, Lepera, Zanoletti (77’ Bossi), Nicolini, Kuratomi (65’ Berveglieri), Morreale (65’ Celestini), Magri, Brayda, Hjohlman (65’ Raccagni), Cacciamali (55’ Sobal), Berti. A disp: Polini, Farina, Pedrini, Razza. All: Valenti.
GENOA: Forcinella, Lipman (77’ Abate), Di Bari (82’ Oliva), Di Criscio, Campora, Ferrara (77’ Parolo), Mele (72’ Giles), Giacobbo, Acuti, Ferrato, Bargi (82’ Rigaglia). A disp: Marchetti, Macera, Errico, Lucafò. All: Fossati.
ARBITRO: Bissolo di Legnago.
MARCATRICE: 38’, 40’ e 63’ Ferrato (GEN).
AMMONITE: Di Bari (GEN), Magri (BRE), Mele (GEN), Morreale (BRE).
ESPULSA: Lepera (BRE, per doppia ammonizione)