Il Genoa chiude la sua seconda annata in Serie B lasciando i tre punti alla Res Roma VIII, con le rossoblù che cedono in casa 2-1 contro le giallorosse. In ogni caso la stagione della squadra allenata da Antonio Filippini può ritenersi positiva, visto che finisce al settimo posto: un piazzamento che fa sperare in vista della prossima stagione. Ottimo anche il rendimento dell’attaccante Caterina Bargi capocannoniere della Serie B, con Valeria Pirone della Ternana, autrice di 22 gol in 30 partite.
Parlando della partita, in cui Giada Abate torna titolare a vestire la fascia di capitana delle genoane, vede la Res passare in avanti al 25′ con Naydenova che, sugli sviluppi di una punizione, batte Forcinella e sigla il gol dello 0-1, per poi raddoppiare al 53′ con Clemente. Le grifonesse accorciano a cinque dalla fine col gol di Alice Campora, ma non basta ad evitare la sconfitta. Ma il Genoa deve essere contento di questa stagione appena conclusa.
GENOA: Forcinella (79’ Repetti), Fernandez, Lucafò (79’ Parolo), Giles, Rossi (45′ Oliva), Bettalli, Abate (45′ Campora), Scuratti, Acuti, Parodi (70′ Costi), Bargi. All: Filippini.
RES ROMA VIII: Maurilli, Comodi (56′ Antonelli), Simeone, Liberati, Naydenova, Coluccini (57′ Fracassi), Petrova, Clemente, Boldrini, Duchnowska (88′ Ridolfi), Montesi. All: Galletti.
ARBITRO: Balducci di Firenze.
MARCATRICI: 25’ Naydenova (RES), 53’ Clemente (RES), 85’ Campora (GEN).