Photo Credit: Genoa CFC

Soffia ancora forte il vento in casa del Genoa che, nella quarta giornata di Serie B, si è imposto in trasferta contro il Lumezzane per 4-2.

Il Genoa passa in vantaggio al 33’ con un destro potente di Arianna Acuti che si insacca all’angolino, ma due minuti dopo Pinna sigla la rete dell’1-1. Le genoane però trovano nel finale di primo tempo due gol pesanti: il primo arriva al 37 con un’autorete di Laura Ghisi, mentre il secondo lo segna al 45’ Anastasia Ferrara con un tiro al volo. Al 47′ Elisa Galbiati riesce a riaprire la partita, ma al 74’ Alice Campora di testa segna il poker del Grifone. Nel finale il Genoa avrebbe anche un calcio di rigore solo che Ferrato, dal dischetto, calcia sul fondo.

In classifica, la squadra di Fabio Fossati occupa la quarta posizione, insieme alla Freedom, con nove punti. Domenica il Genoa riceverà il Bologna che, domenica, si è imposto 6-1 sull’Arezzo.

LUMEZZANE: Frigotto, Galbiati, Barcella, Viscardi, Ladu, Zappa (90’ Guarnera), Ghisi, Dal Brun (60’ Carravetta), Redolfi (78’ Licari), Sule (90’ Crotti), Pinna (78’ Basso). A disp: Meleddu, Basso, Puglisi, Mutti, Nozzi. All: Mazza.
GENOA: Forcinella, Di Criscio, Di Bari (51’ Mele), Lipman, Giles, Giacobbo (87’ Rigaglia), Ferrara, Campora (57’ Abate), Acuti (57’ Bettalli), Ferrato, Bargi (87’ Cuschieri). A disp: Macera, Errico, Cuschieri, Parolo, Lucafò. All: Fossati.
ARBITRO: Paccagnella di Bologna.
MARCATRICI: 33’ Acuti (GEN), 35’ Pinna (GEN), 37’ Ghisi (LUM, autorete), 45’ Ferrara (GEN), 47’ Galbiati (GEN), 74’ Campora (GEN).
AMMONITE: Redolfi (LUM), Barcella (LUM).

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.