Il Cesena FC Femminile comunica di aver trovato l’accordo con l’FC Internazionale per il prestito dell’attaccante Gaia Lonati. La classe 2004 è cresciuta calcisticamente tra Chievo Verona e Inter, il salto nel mondo delle grandi è avvenuto nella scorsa stagione quando è stata mandata in prestito al Brescia in Serie B, dove ha saputo ritagliarsi il suo spazio in una squadra forte e importante come quella bianco azzurra.
Le reti messe a segno nelle giovanili le sono valsi la convocazione prima nell’Italia under 16 e successivamente in nazionale under 19. Tutta la Società augura un grosso in bocca al lupo a Gaia per l’inizio di questa nuova esperienza in maglia bianconera. Le dichiarazioni di Gaia:
“Quando ho affrontato il Cesena in campionato mi è subito sembrata una squadra molto preparata nonostante le tante ragazze giovani, segno quindi di un grande lavoro da parte di tutta la società. Inoltre penso che questo sia il momento giusto per affrontare nuove sfide sia a livello calcistico che personale, perché questa sarà la mia prima esperienza lontana da casa e il Cesena mi è sembrata subito un’ottima opportunità. L’obiettivo di quest’anno è migliorarmi sempre di più, cercare di avere continuità e dare una mano alla squadra”.