Dopo l’impegno in terra aretina, un’altra matricola ben integrata nei meccanismi della serie cadetta attende al varco le Tose, questa volta su un terreno che più si confà alle caratteristiche tecniche del gioco rossoblu. Eccezionalmente nella cornice dello Stadio Comunale di San Fior, le ragazze di mister De Biasi riceveranno domenica pomeriggio con “kick-off” alle 14:30 la Federazione Sammarinese per la 15° Giornata, seconda di ritorno, del Girone B. La formazione del Titano, appaiata all’Arezzo a quota 17 punti a metà classifica annovera tra le sue fila una veterana della categoria come Fulvia Dulbecco, attaccante classe ’82 che a suon di reti e qualità ha contribuito alla storica promozione in B delle sammarinesi. Sentiamo proprio dall’ex attaccante di Riviera di Romagna e Santarcangelo come si stanno vivendo questi giorni di avvicinamento al match in terra veneta.
Dopo 3 vittorie consecutive, contro Imolese, Gordige e Perugia, è arrivato lo stop interno contro il Padova. Cos’è andato storto nel match di domenica scorsa?
Domenica scorsa per noi era un buon test per cercare di capire i miglioramenti fatti fino ad ora, e di conseguenza per capire dove invece ancora siamo carenti. Ci manca ancora un pizzico di mentalità efficace e cattiveria agonistica, caratteristiche che si acquisiscono solo giocando partite difficili come quella di domenica scorsa.
Da neopromossa, la squadra ha familiarizzato in fretta con la categoria raggiungendo una buona posizione di metà classifica ed esprimendo un bel gioco. Un tuo commento sulla stagione sinora e quali vostri i vostri obiettivi?
L’obiettivo primario è sicuramente la salvezza, essendo la nostra una squadra neopromossa. Ma in questo momento la classifica, e soprattutto le ultime prestazioni, ci permettono di affrontare le partite che verranno con più consapevolezza dei nostri mezzi. Quindi perchè non provare a levarci dalle scarpe qualche sassolino di troppo raccolto durante il girone di andata?
Come state preparando la trasferta di domenica prossima in terra veneta, contro una delle protagoniste del campionato?
Prepareremo questa partita come tutte le altre, con la consapevolezza di affrontare la prima in classifica. Sulla carta loro sono sicuramente le favorite e noi le malcapitate di turno, ma il bello del calcio è che si parte sempre e comunque dallo zero a zero. Quindi staremo a vedere, certamente noi daremo tutto.