Dopo un ricco calciomercato, la Freedom FC Women ha avviato il suo prestagione, con l’obiettivo principale di amalgamare subito un ricco gruppo squadra pieno di volti nuovi. La società ne sta approfittando per aggiornare lo staff tecnico, annunciando Andrea Prato Rabbia quale nuovo Osteopata, e confermando Gregorio De Luca in qualità di Massaggiatore. Di seguito, i comunicati ufficiali del club, pubblicati sui propri profili social.
“– STAFF TECNICO 2024/25 – La Freedom FC Women è felice di annunciare una novità nello staff della Serie B 2024-25: il nuovo Osteopata è Andrea Prato Rabbia. Laureato in osteopatia dopo un percorso di 5 anni presso L’International College of Osteopathic Medicine (ICOM) conseguendo il titolo di Bacheler of Science in Osteopathy with Honours, Andrea terminerà entro l’anno il master in osteopatia pediatrica e riabilitazione sportiva (M.Sc Ost.). Reduce da un tirocinio di oltre tre anni presso la Clinica Universitaria ICOM di Torino, attualmente collabora con il Country Club di Cuneo. Andrea approda alla Freedom con l’obiettivo di fornire assistenza ad ogni singola atleta, risolvendo l’eventuale sintomatologia dolorosa, e di prevenire infortuni recidivi. BENVENUTO IN BIANCOBLÙ, ANDREA!”
“La Freedom FC Women è lieta di annunciare la conferma nello staff tecnico del Massaggiatore Gregorio De Luca. Classe 1959, De Luca rappresenta un profilo di grande esperienza e professionalità, avendo ricoperto il medesimo ruolo in società come Saviglianese, Cuneo, Busca, Caraglio (per 6 anni), Centallo (per 12 stagioni) e Genola. “Greg” è approdato alla Freedom FC Women nel 2023, per lui sarà la seconda stagione con i colori biancoblù in ruolo fondamentale per il benessere delle nostre atlete“.
Sui nuovi allenamenti, abbiamo le parole dell’allenatore Michele Ardito, anch’esse pubblicate sui profili social della società cuneese.
“Le impressioni di questi primi giorni in campo sono assolutamente positive. La squadra è in larga parte nuova, con tante ragazze che dovranno imparare a conoscersi, ma ho visto subito grande impegno, voglia di applicarsi e fare gruppo. Il lavoro svolto è stato intenso, ma le giocatrici si sono, appunto, già impegnate al massimo. Anche parte dello staff tecnico è stato rinnovato e, quindi, anche io dovrò trovare il giusto affiatamento con i miei compagni di percorso, dei quali però ho da subito apprezzato la professionalità. L’obiettivo in questo momento è alzare i carichi, aumentare la velocità di manovra e lavorare sulla coesione. Vi sono tutti i presupposti per preparare al meglio la stagione e farci trovare pronti per l’inizio del campionato“.