Altra domenica, altra vittoria. La Ternana supera 1-0 la Freedom a Cuneo, e si mantiene in testa al campionato. A decidere un guizzo di Gomes al 32′ del primo tempo, dopo un errore di Imprezzabile che aveva favorito Pirone. È stata la solita partita giocata dalle rossoverdi, sempre all’attacco, ma alla fine l’unica rete prodotta è stata quella dell’attaccante ex Napoli.
Si è aggiunta anche un po’ di sfortuna, come la traversa colpita in pieno da Labate al 16′, e l’infortunio muscolare che ha costretto Regazzoli all’uscita anzitempo al 24′. Come però avvenuto già altre volte in stagione, le umbre hanno rischiato di subire il pareggio nelle poche opportunità capitate alle cuneesi, con Ghioc che si è superata su Imprezzabile al 63′, mentre è stata poi Ripamonti al 92′ a deviare sul fondo il tiro di Semanova.
Freedom-Ternana termina quindi 0-1, e le ospiti si godranno la pausa in vetta alla classifica. Per le biancoblù, periodo decisamente negativo, e la domenica libera sicuramente servirà per ricompattare l’ambiente. Dopo un ottimo avvio, un calo psicofisico da superare al più presto. La stagione è ancora lunga.
FREEDOM (4-3-3): Korenciova; Semanova, Giuliano, Brscic, Tudisco; Stankova, Imprezzabile, Devoto; Martín (65′ Dicataldo), Díaz Ferrer (65′ Micheli), Pasquali. All.: M. Ardito
TERNANA (3-5-1-1): Ghioc; Pacioni (72′ Quazzico), Ripamonti, Massimino (67′ Tarantino); Vigliucci, Regazzoli (24′ Fusar Poli), Labate, Ciccotti, Petrara; Gomes (67′ Corrado); Pirone. All.: A. Cincotta
Marcatrici: 32′ Gomes
Ammonizioni: 5′ Stankova (F), 52′ Giuliano (F), 61′ Vigliucci (T)
Arbitro: Ammanniti di Firenze (FI)
Note: recupero pt 1′, st 6′