La notizia più importante, tra le varie entrate di mercato per la Freedom FC Women (e che mercato!) è il rinnovo dell’allenatore Michele Ardito. Subentrato a gennaio al dimissionario Petruzzelli, rimasto poi come Direttore Tecnico del Settore Giovanile, il nuovo Mister ha condotto in porto una grandissima salvezza, totalizzando 19 punti in 16 partite, frutto di 5 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte. Tra le vittorie di prestigio, sicuramente il 2-1 di Parma, oltre all’1-0 con il Tavagnacco che ha confermato la permanenza nella cadetteria. Di seguito, il comunicato ufficiale del club, riportato sui propri profili social.
“ORA E’ UFFICIALE! La Freedom FC Women è lieta di annunciare la conferma ed il rinnovo di mister Michele Ardito: il tecnico, ex Atalanta Mozzanica, Florentia San Gimignano, Sassari Torres, Chievo e Cesena, come tutti ricordano è arrivato a Cuneo a fine gennaio 2024, con la Prima Squadra in piena zona retrocessione, conquistando grazie ad un grande girone di ritorno una storica salvezza in Serie B. Ad obiettivo raggiunto e consolidata con merito la categoria, società ed allenatore si sono subito messi al lavoro per programmare insieme la stagione 2024-25, in cui si punta ad alzare l’asticella. E per costruire il futuro: il tecnico ha infatti firmato il rinnovo del contratto fino al 2026.
“Siamo felici di continuare il percorso intrapreso con mister Ardito per i prossimi due anni, con l’obiettivo di dare continuità al progetto Freedom Fc Women, con grandi e crescenti ambizioni” ha sottolineato il Presidente Danilo Merlo. Così il confermato allenatore biancoblu: “Ringrazio il presidente e la società per l’opportunità che mi è stata concessa di riprendere il lavoro iniziato nella seconda parte dello scorso campionato. Ripartiamo con squadra ridisegnata e una rosa a disposizione di spessore, grazie ad un mercato svolto in maniera accurata e mirata dal Presidente Merlo: un roster in cui tutte le giocatrici potranno ricoprire un ruolo importante e che ci permetterà, anche, di variare tattica in base alle nostre esigenze. E, come sempre, punteremo a valorizzare il Settore Giovanile. La Serie B 2024-25 sarà competitiva, ma lavoreremo per farci trovare pronti ed essere all’altezza”. Nei prossimi giorni verranno svelati tutti i componenti dello staff tecnico“.