Prosegue la Freedom FC Women nel suo intento di creare una squadra molto competitiva per la nuova stagione di Serie B. Questa volta, il club ha annunciato il rinnovo di Adriana Martín, ex Lazio, arrivata a gennaio e diventata subito decisiva nell’ottica salvezza. In più, si aggiunge una nuova arrivata, Júlia Díaz Ferrer dall’Arezzo, giocatrice di qualità per il campionato cadetto e che potrà essere decisiva nel corso della stagione. Di seguito, i due comunicati ufficiali del club, pubblicati sui propri profili social.
“Ancora una grande novità per l’attacco biancoblu: la Freedom FC Women è felice di annunciare l’arrivo di Júlia Díaz Ferrer. Attaccante spagnola classe 1996, originaria di Barcellona, Julia è un vero jolly per il reparto offensivo, potendo giocare con efficacia in più ruoli: in carriera ha vestito le maglie di Espanyol e Granada, prima di trasferirsi al Caprera (in Serie C), poi Lugano e Tavagnacco (in B). Nell’ultima stagione ha militato nell’Arezzo, sempre nel campionato cadetto. Giocatrice che si caratterizza per velocità e rapidità di esecuzione, grazie alla sua duttilità può rivestire un ruolo prezioso nello scacchiere di mister Ardito. BENVENUTA JÚLIA!”.
“IL CAP RESTA CON NOI! La Freedom FC Women annuncia con entusiasmo la conferma di Adriana Martin Santamaria: l’attaccante spagnola, classe 1986, ha una lunga e prestigiosa carriera alle spalle, nel corso della quale ha vestito le maglie di squadre come Barcellona, Espanyol, Rayo Vallecano, Atletico Madrid, Western Ney York Flash, Chelsea, Levante, Malaga e Lazio. Adriana Martín è sbarcata a Cuneo negli ultimi giorni del 2023, dopo aver fatto parte della Queens League creata da Gerard Piqué, con il Porcinos FC, portando un grande contributo alle biancoblù nella seconda parte di stagione 2023-24, in cui ha vestito la fascia di capitano, e coronata con la storica salvezza in Serie B: per lei, infatti, 5 gol e ben 8 assist a referto. Una conferma in rosa che dimostra, ulteriormente, le ambizioni del club di patron Danilo Merlo in vista del prossimo campionato cadetto”.