Credits: Paolo Comba

Continuano gli annunci del calciomercato della Freedom FC Women. Oltre a quelli annunciati di recente, ecco che la società cuneese annuncia Angelica Poli dal Chievo e Francesca Imprezzabile dall’Arezzo, entrambe autrici di 2 reti nella passata edizione del campionato cadetto. A loro si aggiunge Matilde Fuganti, che ha già collezionato esperienza con le maglie di Trento, Parma e Bologna. In ultimo, arriva anche Erika Dicataldo dalla Primavera Nerazzurra. Quest’ultima però con la formula del prestito. Di seguito si riportano tutti i comunicati del club, pubblicati sui propri profili social.

BENVENUTA MATILDE!!! La Freedom FC Women è lieta di annunciare l’arrivo nella rosa 2024-25 di Serie B di Matilde Fuganti! Classe 1999, Matilde è una centrocampista polivalente che può essere impiegata sia da centrale a metacampo, sia da mediana che da mezz’ala: ha iniziato a giocare a calcio a 6 anni con i maschietti del Predaia, prima di passare al settore esclusivamente femminile con il Südtirol fra le fila dell’Under 19, poi in Prima Squadra, con cui ha esordito in Serie A. Dopo l’esperienza all’Azzurra San Bartolomeo, una fondamentale tappa nella sua carriera: Trento, dove resta per 7 anni, vincendo un campionato di Serie C e militando così in B. Nell’ultima stagione, Matilde Fuganti ha vestito le maglie di Parma e, nella seconda metà dell’annata, Bologna. Un innesto che sicuramente si rivelerà prezioso per la nostra Serie B”.

La Freedom FC Women è lieta di ufficializzare l’arrivo nella rosa 2024-25 di Angelica Poli: guizzante esterno d’attacco (ma anche a tutta fascia), classe 2003, è cresciuta nelle giovanili dell’Inter, prima di affrontare la Serie B con Ravenna e Torres. Nell’ultima stagione, ha vestito la maglia del Chievo (arrivato quinto in classifica). Un suo gol decise la sfida proprio contro la Freedom, a Cuneo, nell’ultima di andata giocata al “Paschiero”, dove quindi Angelica tornerà come nuova calciatrice biancoblù“.

Corsa e talento per il nostro centrocampo! La Freedom FC Women è felice di annunciare l’ingaggio di Francesca Imprezzabile. Mezz’ala classe 2001 di grande dinamismo, brava negli inserimenti e con spiccate qualità offensive, Francesca ha debuttato in Serie A giovanissima, nella stagione 2014-15 a Brescia, dove ha vinto anche una Coppa Italia: ha successivamente vestito le maglie di Reggiana, Sassuolo (con cui ha conquistato la promozione in A), Florentia San Gimignano, Napoli e Verona, prima dell’approdo nell’estate del 2023 ad Arezzo, sempre nel campionato cadetto. Nonostante i soli 23 anni, quindi, la nuova centrocampista biancoblu può vantare importanti esperienze fra Serie A e B“.

Un giovane talento per la Freedom FC Women: siamo lieti di annunciare l’approdo a Cuneo di Erika Dicataldo. Esterno classe 2006, con spiccate doti offensive, è cresciuta nel Settore Giovanile dell’Inter, vestendone nelle ultime stagioni la maglia della Primavera: Dicataldo arriva alla Freedom FC con la formula del prestito dalla società nerazzurra, tappa importante fra le “grandi” in un campionato altamente competitivo come la Serie B Femminile 2024-25. BENVENUTA, ERIKA!“.