Credits to: Freedom FC Women

La Freedom FC Women prosegue nel suo mercato di Serie B continuando a regalare sorprese. A Cuneo sbarcano Sara Tamborini (ex Milan ed Empoli), Silvia Zanni (4 gol con il Verona nell’ultimo campionato), Marta Maffei in prestito dalla Ternana, più il rinnovo di Elisa Battaglioli, autrice di un gol nell’ultima edizione della serie cadetta. Di seguito tutti i comunicati del club, pubblicati sui propri profili social.

“Un altro grande regalo dal mercato! Sara Tamborini è una nuova calciatrice della Freedom FC Women: attaccante classe 2001, è cresciuta calcisticamente nel Milan, squadra con la quale ha debuttato in Serie A nel dicembre 2018. Nel suo percorso giovanile ha avuto l’onore di vestire la maglia della Nazionale Italiana Under 16 e 17. Sara è rimasta in rossonero fino alla stagione 2021-22, quando si è trasferita all’Empoli: nella massima serie ha collezionato 21 presenze e 4 reti. Passata al Napoli ha vinto il campionato di Serie B, mentre nella scorsa annata ha giocato con il Cesena. Un gioiello in più a disposizione di mister Michele Ardito per la stagione 2024-25. TI ASPETTIAMO A CUNEO, SARA!”.

“Ancora un rinforzo giovane e di qualità per la Freedom FC Women: Marta Maffei è una nuova giocatrice biancoblù. Esterno tutta fascia, classe 2002, nativa di Roncadelle, partita calcisticamente dal Bettinzoli, Marta è cresciuta in squadre come Brescia, Chievo, Hellas Verona, prima del passaggio al Sassuolo. Dopo aver giocato nel Pink Bari, in Serie B, ha vestito nelle ultime due stagioni la maglia della Ternana, sempre nel campionato cadetto: proprio dal club umbro Marta Maffei approda a Cuneo con la formula del prestito. BENVENUTA, MARTA!”.

“ELISA RESTA CON NOI! La Freedom FC Women è felice di annunciare la conferma di Elisa Battaglioli nella rosa 2024-25 di Serie B. Instancabile motorino di centrocampo, classe 1998, Elisa ha dimostrato la sua duttilità potendo giocare sia come mezz’ala che come esterno d’attacco. Approdata a Cuneo nell’estate del 2023 dopo gli anni passati con Trento, Ravenna e Ternana, ha dato un prezioso contributo nella storica salvezza nel campionato cadetto. Per Elisa, quindi, sarà la seconda stagione in Granda”.

“Ancora un rinforzo importante per la mediana biancoblu: la Freedom FC Women è felice di ufficializzare l’ingaggio di Silvia Zanni per la stagione 2024-25 di Serie B. Centrocampista classe 2001 con il vizio del gol, cresce calcisticamente nella Virtus Pavullese e, successivamente, nel Consolata, nella fu Serie D. Viene così notata dal Sassuolo dove si trasferisce a 16 anni, debuttando in Serie A nel 2017 e rimanendovi fino al 2020, quando passa al Ravenna e, nel mese di dicembre, al Cittadella Women, in B. Cesena e, nella scorsa stagione, Hellas Verona le ultime due tappe della sua carriera. Ora, un nuovo capitolo, a Cuneo: BENVENUTA, SILVIA!”.