La Freedom FC Women si presenta, come direbbero i giovani, “aggressiva a bestia” alla sessione estiva di calciomercato. Il linguaggio dei meme riassume perfettamente questa fase, con il club piemontese che sta annunciando diversi colpi molto interessanti sia in entrata sia tra le conferme. Rimane in Biancoblù Sara Borello, a cui si vuole dare la possibilità di rientrare dall’infortunio al legamento crociato del ginocchio. Per gli innesti, ecco Raffaella Giuliano dalla Lazio, tra gli elementi che hanno contribuito alla promozione delle biancocelesti in Serie A, Margherita Brscic, che ha collezionato 19 gettoni in A con l’Empoli, e Chiara Marenco, in prestito dalla Sampdoria. Infine, l’arrivo più importante è quello di Rossella Sardu, la giocatrice di maggior esperienza vincitrice della Coppa Italia 2007-08 con la Torres nella doppia sfida con il Bardolino. Ecco, riportati di seguito, tutti i comunicati ufficiali del club piemontese.

BENVENUTA RAFFAELLA! La Freedom FC Women è felice di annunciare un altro importante innesto per la nostra Serie B: Raffaella Giuliano. Difensore e terzino sinistro, 26 anni appena compiuti e nativa di Caianello, Raffaella debutta in Serie A giovanissima, nel settembre 2013, con la maglia del Napoli. Dopo tre anni con la compagine partenopea, si trasferisce negli Stati Uniti, giocando con la società collegiale dell’OSA F.C., prima di tornare in Italia fra le fila della RES Roma. Ripartita per motivi di studio nell’estate 2017 alla volta degli USA, frequenta la East Tennessee State University (dove si laureerà in Brand and Media Strategy), militando nelle Lady Buccaneers, facendo anche ritorno per alcuni mesi alla RES. Recentemente, ha giocato nel Pomigliano e, dopo aver completato gli studi, alla Lazio dal gennaio 2023. Con il club biancoceleste ha vinto il campionato di Serie B 2023-24, prima di scegliere la Freedom FC Women per la sua nuova avventura calcistica. Ti aspettiamo a Cuneo, Raffaella!“.

SARA ANCORA CON NOI! La Freedom FC Women annuncia con gioia la conferma di Sara Borello nella rosa 2024-25 di Serie B! Terzino mancino classe 1998, ex Rosta e Torino, è arrivata a Cuneo nell’estate del 2023 dopo il biennio passato al Pinerolo: la scorsa stagione di Sara è stata fortemente condizionata da un infortunio (lesione del legamento crociato anteriore destro) che l’ha tenuta ai box a lungo. Dopo aver ripreso gli allenamenti in gruppo nel mese di maggio, la calciatrice biancoblu è ora pronta a tornare in campo più carica che mai!“.

La Freedom FC Women è lieta di annunciare l’approdo in biancoblu di Margherita Brscic! Difensore classe 2001, scuola Juventus, è cresciuta nelle giovanili bianconere, fino alla stagione 2020-21, vincendo per ben due volte il “Viareggio” con la Primavera. Successivamente, è iniziata la sua carriera fra le “grandi” con le esperienze ad Empoli (con cui ha esordito in Serie A), Parma e, nella seconda parte della scorsa annata, Bologna, nel campionato cadetto. Margherita Brscic arriva alla Freedom FC Women a titolo definitivo. BENVENUTA MARGHERITA!!!“.

La Freedom FC Women è lieta di annunciare un altro arrivo di qualità nella rosa 2024-25 di Serie B: Chiara Marenco è biancoblù! Difensore classe 2004, genovese, Chiara è cresciuta nella Novese e nel Genoa, prima del passaggio alla Sampdoria nel 2021: con le blucerchiate ha debuttato e giocato in Serie A. Per la neo-biancoblù, da segnalare anche una parentesi nel campionato cadetto, al San Marino Academy, nella seconda metà della stagione 2022-23. Chiara Marenco approda a Cuneo dalla Sampdoria con la formula del prestito. FELICI DI AVERTI CON NOI, CHIARA!“.

Le chiavi del centrocampo sono al sicuro! La Freedom FC Women è felice di annunciare l’ingaggio di Rossella Sardu: centrocampista di grande esperienza ed affidabilità, sassarese classe 1987, è calcisticamente cresciuta nella Torres, arrivando fino in Prima Squadra, in cui rimarrà stabilmente già dal 2004: resterà con la compagine sarda fino al 2009, vincendo una Coppa Italia (nel 2007) e l’ultima Italy Women’s Cup (2008). Dopo le esperienze alla Roma CF, all’Orlandia e al Chiasiellis, fra il 2009 e il 2014, passa al Tavagnacco, in Serie A, rimanendovi per tre stagioni consecutive, con 63 presenze e 10 gol all’attivo. Dopo il bienno al Valpolicella (poi Chievo), si trasferisce nell’altra metà calcistica della città scaligera, l’Hellas Verona, nel 2019: nelle ultime cinque stagioni è stata leader e cardine della mediana gialloblu, ivi inclusa l’ultima annata in Serie B. Rossella tornerà, quindi, al “Paschiero” dove segnò il gol decisivo, su punizione al 90’, nel match del 15 ottobre 2023, non come avversaria, ma come nuova ed importante giocatrice biancoblu. BENVENUTA ROSSELLA!“.