Il terzo posto momentaneo in coabitazione con Genoa e Bologna, permette alla Freedom FC Women di sognare in grande. Per farlo, la società ha deciso di confermare un altro membro dello staff, peraltro già collaboratore dell’attuale tecnico Michele Ardito, in quanto i due si erano incontrati ai tempi del Mozzanica. Si tratta del match analyst Marco Piana, che così rimane nel club di Cuneo e aiuterà la squadra a migliorare sempre più i dettagli in vista di una stagione che si preannuncia sorprendente. Inoltre, il club ha dato il benvenuto a Giacomo Dani, il quale si occuperà non solo di allenare l’U12, ma sarà anche il mental coach della Prima Squadra. Di seguito si riportano i comunicati pubblicati sui profili social della squadra.
“La Freedom FC Women è lieta di annunciare ufficialmente la conferma di Marco Piana come Match Analyst della Prima Squadra. Classe 2000, Marco ha iniziato la carriera come collaboratore al Mozzanica, squadra del suo paese nativo, in Serie A. Qui ha conosciuto mister Michele Ardito, nella stagione 2018-19, continuando la sua esperienza come collaboratore tecnico. In possesso del patentino di Match Analyst SICS, ha esordito in questo specifico ruolo al Cesena, nel 2022-23. Approdato a Cuneo nel corso della passata stagione, metterà ancora a disposizione della Freedom il suo prezioso supporto e contributo. Felici di averti ancora a bordo, Marco!“.
“La Freedom FC Women è felice di annunciare l’inserimento nello staff 2024-25 di Giacomo Dani, il quale ricoprirà il ruolo di Mental Coach della Prima Squadra e allenatore della formazione Under 12. Classe 1994, nativo di Poggio a Caiano, Allenatore con patentino Uefa B nonché Preparatore Atletico, Giacomo è stato viceallenatore ad Empoli e Napoli, fra Serie B e Serie A, prima di passare alla Fiorentina come tecnico delle squadre affiliate. Nella stagione 2023-24 ha ricoperto il ruolo di Responsabile Tecnico del Settore Giovanile e Allenatore dell’Under 17 dell’Arezzo. Nell’estate 2024 ha allenato l’Under 14 dell’Inter Academy (maschile) a Toronto, prima di scegliere di sposare il progetto Freedom. Giacomo è già operativo dalla metà del mese di settembre: buon lavoro e benvenuto, Giacomo!“.