La Freedom FC Women sta delineando lo staff tecnico per il nuovo campionato nazionale di Serie B, e per farlo si è assicurata una persona molto speciale. Si tratta di Federico Gozzi, ex preparatore dei portieri del Ravenna, promosso poi capo allenatore della squadra Romagnola, con cui ha portato a termine il torneo più difficile della storia delle Giallorosse, vincendo anche all’ultima giornata contro il Tavagnacco. Fu l’unico successo stagionale delle Romagnole. Ora l’ex tecnico torna nel suo ruolo iniziale per il club di Cuneo, che così si dota di una persona molto importante per la crescita della squadra. In aggiunta, il club ha annunciato anche Lorenzo De Martino quale nuovo Preparatore Atletico della squadra. Arriva dal Moncalieri. Di seguito i comunicati del club pubblicati sui propri profili social.
“STAFF TECNICO 2024/25 – La Freedom FC Women è lieta di annunciare il nuovo Preparatore dei Portieri della nostra Serie B: Federico Gozzi. Classe 1978, da giocatore Federico ha difeso i pali di squadre come Chieti, Verucchio, Faenza, Faetano, Cattolica e Murata (giocando in Serie C e D); Preparatore dei Portieri con licenza Uefa GKB, ha iniziato la carriera nello staff della Savignanese, fra Eccellenza e Serie D, rimanendovi per 6 anni; passato al Calcio Femminile, ha ricoperto il medesimo ruolo al Cesena (dal 2021 al 2023) e, nella passata stagione, Ravenna Women. Alla Freedom FC Women ritroverà mister Michele Ardito, con cui aveva lavorato nella sua esperienza in bianconero. BENVENUTO A CUNEO, FEDERICO!“.
“STAFF TECNICO 2024/25 – La Freedom FC Women è felice di annunciare il nuovo Preparatore Atletico della Serie B 2024-25: Lorenzo De Martino. Classe 1998, nativo di Augusta (Siracusa), si è trasferito in Piemonte a 19 anni per motivi di studio, laureandosi all’Università degli Studi di Torino in Scienze Motorie, con specializzazione in Scienze e Tecniche Avanzate dello Sport: è stato preparatore atletico nei settori giovanili di Torino e CBS Scuola Calcio (fra il 2018 ed il 2021), prima dell’esperienza in Portogallo, nell’Under 15 del Benfica Castelo Blanco, con cui ha raggiunto i playoff scudetto; tornato alla CBS, ha lavorato con le squadre Under 13, 17 e 19 nella stagione 2022-23, vincendo con la Juniores la Coppa Piemonte. Nella scorsa annata, è approdato al calcio femminile, come preparatore atletico della Prima Squadra del Moncalieri, in Serie C. Lorenzo De Martino è Preparatore Atletico Professionista FIGC nonché Allenatore con qualifica UEFA B. BENVENUTO A CUNEO, LORENZO!“.