Credit Photo: Paolo Comba - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

La Freedom FC Women era di scena al “Bonarelli” di Granarolo dell’Emilia per lo scontro diretto della giornata contro il Bologna. Non è stata la miglior giornata per le biancoblù, che seppur abbiano giocato un tempo alla pari, costruendo alcune occasioni pericolose, mentre nella ripresa sono le rossoblù a prendere il comando delle operazioni e ad avere la meglio.

Korenciova posticipa il raddoppio il più possibile, facendosi valere in due opportunità su Gelmetti tra il 66′ e il 68′, anche se nella prima, ad onor di cronaca, è più un errore dell’attaccante, che calcia troppo centralmente defilandosi, facendo quindi risaltare il lavoro difensivo delle cuneesi. La doppietta di Kuštrin invece, non lascia spazio ad alibi. La vittoria del Bologna – e il contemporaneo 5-2 del Genoa sul Chievo – portano tre squadre ad avere 18 punti alle spalle di Parma e Ternana, con il Cesena sullo sfondo a -6, che può a sua volta rientrare in lotta tra scontri diretti e punti persi davanti. La battaglia Serie A, per la Freedom FC Women, non è finita. Anzi, è appena iniziata.

Il tabellino (fonte: Freedom FC Women)

Reti: 70′ e 89′ Kustrin (F)

Bologna (4-3-3): Shore, Passeri, Giovagnoli, Raggi, Rossi; Battelani (94’ De Biase), Tardini, Silvioni; Gelmetti, Sondegaard (71’ Sechi), Kustrin. A disp. Lauria, Sciarrone, Larocca, Gradisek, Colombo, Cataldo, Zanetti. All. Pachera.

Freedom FC Women (4-3-1-2): Korenciova; Cuciniello, Brscic, Stankova, Giuliano (85’ Micheli); Tudisco (80’ Martin Santamaria), Devoto, Imprezzabile (80’ Borello); Tamborini (85’ Coda), Pasquali, Semanova (67’ Dicataldo). A disp. Nucera, Maffei, Marenco, Battaglioli. All. Ardito.

Arbitro: Frazza di Schio (Pallone di Vicenza e Macchia di Moliterno)

Ammonite: Silvioni (B), Stankova (F), Giuliano (F), Rossi (B)