Credits: Paolo Comba

La Freedom FC Women sta facendo davvero un campionato di alto profilo, creando un gruppo squadra che può essere veramente la mina vagante del torneo. A Cuneo, sono approdate anche Sofia Pasquali, autrice di 21 gol in quattro stagioni di Serie B al Brescia, Stela Semanova (5 reti con il Verona 2022-23), Chiara Micheli, dalla Sampdoria, e soprattutto Anita Coda, 31 reti nell’ultima Serie C con l’Orobica Bergamo. Di seguito tutti i comunicati ufficiali della squadra, pubblicati sui profili social del club cuneese.

BENVENUTA SOFIA! Ancora una gemma per l’attacco: la Freedom FC Women è lieta di annunciare l’arrivo a Cuneo di Sofia Pasquali. Attaccante classe 2001, ha mosso i suoi primi passi calcistici ad 8 anni nel Lions Fornaci, prima di legare il suo percorso al Brescia Femminile: Sofia infatti è approdata alle “Leonesse” dodicenne, rimanendo in terra lombarda per ben 10 stagioni (dal 2018 in Prima Squadra). Nella Serie B 2023-24, Sofia Pasquali ha messo a segno 8 reti. Ora, quindi, si apre un nuovo ed importante capitolo nella sua carriera, con la nostra maglia!“.

Una nuova centravanti biancoblù: la Freedom FC Women club è lieta di annunciare l’arrivo a Cuneo di Stela Semanova. Attaccante slovacca classe 2001, alta 1.71 m., piede preferito il destro, ha iniziato a giocare a calcio a 8 anni per la squadra maschile della sua città, l’OFO Lipovce: successivamente, ha continuato la propria crescita calcistica all’FC Tatran Presov, mettendo a segno 19 gol in 8 presenze nella stagione 2016-17; dal 2017 al 2020 ha militato nel Partizan Bardejov, collezionando 37 gol in 36 apparizioni, togliendosi la soddisfazione di giocare in Champions League e vincendo la Coppa di Slovacchia. Fra il 2020 e il 2022 ha vestito la maglia dello Slovan Bratislava con 11 gol in 13 presenze. Poi, la prima esperienza lontana da casa, a Cipro, con l’Aris Limassol, prima di sbarcare in Italia, all’Hellas Verona, giocando nella Serie B 2022-23. Nell’ultima stagione ha militato nel campionato ungherese con il Győri ETO, aggiudicandosi una Coppa d’Ungheria. Inoltre, Stela Semanova è una presenza costante della Slovacchia: dopo la trafila nelle selezioni giovanili, ha debuttato nella nazionale maggiore il 27 ottobre del 2020, segnando il suo primo gol contro la Polonia nel febbraio del 2022. BENVENUTA ALLA FREEDOM, STELA!“.

BENVENUTA, BOMBER! La Freedom FC Women è felice di annunciare un’altra novità importante per il reparto offensivo della nostra Serie B: Anita Coda. Attaccante classe 2000, comasca, in carriera ha vestito le maglie di Real Meda, Milan, Napoli, Cittadella, Pro Sesto, Roma FC: nell’ultima annata in Serie C, Anita ha trascinato l’Orobica Calcio Bergamo con ben 31 gol (più un numero cospicuo di assist) messi a segno. Un’arma in più in area di rigore, quindi, per la Freedom FC Women in vista del campionato cadetto 2024-25“.

La Freedom FC Women è lieta di annunciare l’approdo in biancoblù di Chiara Micheli: giovane attaccante, classe 2002, Chiara ha iniziato a giocare a calcio da piccola nella squadra della sua città, Pontevico, prima dell’opportunità nelle giovanili del Brescia: la sua formazione prosegue al Chievo, poi Hellas Verona e successivamente alla Primavera del Sassuolo. Nell’estate del 2022 passa al Parma, in Serie B, dove rimane fino a dicembre 2023, quando si trasferisce alla Sampdoria, in Serie A. Chiara Micheli arriva a Cuneo a titolo definitivo. BENVENUTA, CHIARA!“.