Questa domenica la Freedom attende al “Paschiero” di Cuneo l’Hellas Verona nel match valevole per la Giornata 19 di Serie B femminile, con il calcio d’inizio previsto per le ore 12, come comunicato attraverso un post di Instagram della Società. Le piemontesi arrivano da una sconfitta di misura per 1 a 0 contro la Res Roma, l’Hellas Verona si presenta in trasferta dopo aver conquistato 3 punti in casa contro San Marino al termine di una partita vinta con 3 reti segnate e 0 incassate. Tra le due formazioni ci sono 8 punti di differenza in favore della Freedom, a 24 punti, mentre la squadra veronese è ferma a 16.
La sconfitta, seppur di misura, contro la Res Roma della scorsa domenica è maturata dopo una partita che è stata per tutto il primo tempo nelle mani delle biancoblu, ma che nella ripresa ha invece sorriso alle ospiti, più ciniche di fronte all’occasione da gol. Se c’è qualcosa per cui tutta la squadra può biasimarsi è infatti il gioco, aggressivo e a caccia del gol nel primo tempo, ma troppo timido nella seconda parte di gara.
Le cuneesi, nel corso della prima frazione di gioco, hanno infatti avuto più volte la possibilità di raggiungere l’area di rigore avversaria e di tentare la conclusione, ma alle calciatrici è mancata la lucidità per inquadrare lo specchio della porta. Nel secondo la partita ha avuto un esito speculare, visto che a fare il gioco sono state le romane e hanno invece concretizzato davanti alla porta biancoblu, trovando quasi il raddoppio a più riprese.
Contro l’Hellas Verona, dunque, è indispensabile che le cuneesi giochino un match di solidità in fase difensiva, precisione davanti allo specchio della porta e con la stessa grinta dimostrata nel primo tempo contro la Res Roma, lasciandosi il secondo alle spalle, oppure prendendolo come esempio per non ripetere lo stesso tipo di prestazione.
Dopo la vittoria contro la Vis Mediterranea, il pareggio a reti bianche contro il Genoa terzo in classifica, la prestazione contro la Res Roma non fotografa affatto quello che la squadra potrebbe dare: se la Freedom è infatti riuscita a portarsi a casa un punto preziosissimo contro una delle formazioni più in forma del campionato e in lotta per portarsi a casa il titolo, significa che i presupposti per giocarsela e disputare un buon match contro l’Hellas Verona ci sono, basta crederci fino in fondo.
La partita contro le veronesi sarà dunque importante, in caso di vittoria, per tornare in carreggiata e puntare in alto per fermarsi saldamente nella parte alta della classifica oppure, in caso di sconfitta, per capire quali sono i punti deboli su cui lavorare in modo da chiudere il campionato al meglio delle proprie possibilità e senza alcun rimpianto.