SUPER OLLY VOLA ANCORA INSIEME A NOI!
Ci sarà ancora la nostra a difendere la porta gialloblù
Il Chievo Verona Women blinda la classe ’98, che comincerà il suo ottavo anno nel club
“Questa squadra rispecchia i miei stessi valori, che ho ritrovato nelle mie compagne e nelle persone che lavorano nella società.
Se sono rimasta così a lungo è perché mi sono sempre trovata bene, quindi ho scelto di continuare a vestire questa maglia”
L’ultima annata non è stata semplice per i portieri.
Francesca ha subito un infortunio che l’ha costretta a saltare diverse gare e a indossare a lungo una maschera protettiva.
Da qui il soprannome di ispirazione fumettistica, che però ha dimostrato di meritare anche e soprattutto per via della sua #reattività felina fra i pali
“Nel nostro ruolo c’è stata tanta sfortuna, io e Martina (Galloni, ndr) siamo state fuori per un po’ di tempo, anche contemporaneamente.
Nessuno di noi ha avuto di continuità, speriamo di ritrovarla quest’anno”.
Nonostante i problemi fisici, però, l’estremo difensore è riuscito comunque a rendersi protagonista con diverse parate che si sono rivelate determinanti per la salvezza
Fondamentale, ad esempio, la prodezza col Como, che ha contribuito a ribaltare una gara molto delicata
“Quell’intervento è sicuramente un bel ricordo dell’ultima annata, perché in un momento di difficoltà ha aiutato a girare la partita.
Il più bel fotogramma della stagione, però, è legato alla trasferta di Roma, in cui abbiamo raggiunto aritmeticamente la salvezza, o all’ultima casalinga, in cui abbiamo potuto finalmente festeggiare”
Lo sguardo di Francesca, però, è ormai proiettato verso l’immediato futuro con questi colori, con cui ha già collezionato ben 88 presenze in Serie B.
Ci sono nuovi traguardi da centrare, come dichiara lei stessa con la consueta inclinazione, come da sua abitudine, a mettere al primo posto sempre quelli di squadra
“Nel girone di ritorno siamo riuscite a dimostrare quello che valiamo e speriamo di rifarlo sin da subito nel prossimo campionato.
C’è grande novità, lo staff è rinnovato. Stiamo cominciando a conoscerci, ma è trapelato sin da subito molto #entusiasmo e noi ragazze ne avremo sicuramente altrettanto
Se troviamo presto l’alchimia di squadra, possiamo toglierci tante soddisfazioni”
#ForzaGialloblù #Chievo #CuoreMatto#Olivieri2022