Photo Credit: PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Concentrazione e determinazione in casa San Marino Academy per l’imminente sfida contro la prossima avversaria, la Res Women.
L’imminente disputa di ritorno andrà in scena tra le mura amiche biancoazzurre, dopo la vittoria schiacciante sul Pavia: per questo motivo proprio la squadra di casa entrerà in campo con la volontà di allungare una striscia positiva ricercata da tempo con una conseguente uscita dalla zona rossa del campionato cadetto.

Quello recente è stato senz’altro un segnale positivo per il gruppo sammarinese, segnale che ha incrementato fiducia nelle personali potenzialità d’insieme e offerto una visione ottimistica di un percorso ancora del tutto aperto; in riferimento a ciò, proprio poche ore fa, è stata Francesca Montanari ad esprimersi, affermando ciò che segue:La vittoria di Pavia ci ha dato morale e consapevolezza. Abbiamo visto che, se vogliamo, possiamo fare non solo i punti, ma anche prestazioni di spessore.

Sono emersi i nostri valori, ma non ci deve bastare, dobbiamo continuare su questa strada e alzare l’asticella domenica dopo domenica, anche perché fare risultato solo negli scontri diretti rischia di non essere sufficiente per il nostro obiettivo. Abbiamo bisogno di fare punti anche con squadre che ci precedono in classifica, soprattutto in casa nostra“.

Casa? Per la rosa di mister Bragantini rimane sicuramente Acquaviva, luogo sacro e di cuore che fino ad ora non ha ospitato poi così tante vittorie: “Credo sia importantissimo sbloccarci ad Acquavivaha, infatti, affermato l’estremo difensore con la speranza di ben figurare prossimamenteoltre che farci rispettare in quella che è a tutti gli effetti la nostra casa, teatro, negli anni, di imprese memorabili. Dobbiamo onorare quel campo, così come la maglia e il nome di San Marino, ma soprattutto regalare gioie a noi stesse e ai nostri tifosi. Domenica prossima, e non solo, dovremo giocare tenendo a mente tutto questo“.

Quella attesa questo fine settimana sarà una partita da vincere, senza mettere da parte il precedente risultato davanti alle laziali che aveva già offerto uno spunto importante per il prosieguo: “È stata una partita di grossa carica emotiva per me, perché non giocavo da diverso tempoha, poi, ammesso la medesima calciatriceÈ stata una vittoria importantissima e sofferta, che ci ha dato un’enorme gioia. Possiamo certamente trarre esempio da quella partita, ma dobbiamo avere anche l’ambizione di migliorare quella prova, del resto siamo arrivate al momento clou della stagione, quello in cui bisogna mostrare di che pasta siamo fatte per davvero!“.

L’appuntamento è per le ore 12:00. Come sempre a parlare sarà il campo!

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.