Il Cesena FC Femminile comunica di aver trovato l’accordo con l’FC Internazionale per il prestito della centrocampista Francesca Colonna. La classe 2004 ha iniziato a dare i primi calci al pallone all’età di 5 anni nella Libertà San Bartolomeo a Como, sua città Natale.
A 12 anni e per tre stagioni consecutive ha indossato la maglia del Como 2000, per poi essere notata dalla squadra nerazzurra con cui ha giocato in under 17 e under 19, conquistando anche la convocazione in prima squadra. Le sue prestazioni le hanno consentito di entrare a far parte della Nazionale, partecipando a diversi raduni dell’under 19 e al round di qualificazione per l’Europa dello scorso anno.
Tutta la Società augura un grosso in bocca al lupo a Francesca per l’inizio di questa nuova esperienza in maglia bianconera. Le dichiarazioni di Francesca:
“Ho scelto il Cesena perché ritengo che sia un ambiente in cui poter crescere e migliorare con tranquillità e, soprattutto, per la fiducia che ho fin da subito percepito nei miei confronti. A livello personale, l’unico obiettivo che mi pongo per la prossima stagione è quello di migliorare sotto ogni punto di vista per poter aiutare la squadra, imparando qualcosa da tutte le persone più esperte di me che avrò intorno”
Dai burdeli!