Ecco le parole del ritorno di Marina Rogazione, attaccante della Pink Bari.
“Eccomi qui. Ecco la presentazione ufficiale. La verità è che la persona che si presenta va oltre queste semplici parole. La persona che si presenta (o meglio che si ripresenta) è una persona convinta di aver fatto la scelta giusta, quella di essere tornata sul rettangolo verde dopo praticamente due anni di inattività. Non era facile. Non è stato facile. E non lo è tutt’ora. Ma è bellissimo. Dopo due anni sono tornata a Bari, come molti sanno, perchè fermamente convinta che Bari sia la mia felicità, la mia casa.
Sono ancora convinta di questo, senza nascondere che i momenti di sconforto ci sono. Ed è proprio in questi momenti che penso: “Per fortuna che c’è il calcio!”. Quella passione che sei giorni su sette mi fa preparare il borsone e mi fa correre al campo. Quella passione che condivido con un gruppo fantastico di persone. Adoro indossare quelle scarpette. Sentire il rumore dei tacchetti nel tragitto che va dagli spogliatoi al rettangolo verde. Adoro l’ansia pre partita. Adoro perfino la sensazione di rabbia quando il mister decide di mettermi in panchina e non negli undici titolari. Adoro fare una giocata bella. Adoro vincere le partitelle in allenamento e portare la focaccia (come penitenza) quando le perdo. Adoro segnare, vedere quella rete gonfiarsi e prendermi l’abbraccio delle mie compagne. Adoro baciare lo stemma del Bari dopo il goal. Quello stemma che, non a caso, si trova più o meno all’altezza del cuore.
Questa piccola nota vuole essere un modo semplice per dire grazie a tutte le persone che giorno dopo giorno mi permettono di vivere la mia passione nel modo migliore possibile: società (la Pink Bari Calcio Femminile), staff, compagne di squadra, famigliari e amici. “Per fortuna che c’è il calcio!”.. Non smetterò mai di pensarlo.”