Alle porte della gara decisiva con il Milan Ladies, i personaggi del giorno dell’Orobica Calcio Bergamo sono Guya Vavassori e Chiara Viscardi.
La prima è da anni una certezza per l’Orobica. Giocatrice di alto livello e rendimento costante. Capace di annullare attaccanti dalle diverse caratteristiche come Ferrato, Cambiaghi, Ferrario, Coda, Zuanti e Bonfantini senza mai andare in affanno. Tatticamente encomiabile, unisce forza ed eleganza a bravura e lucidità nel leggere ogni azione.
La classe ’95 è cresciuta come attaccante, artefice della prima vittoria del Campionato di Serie B nel 2014, sta vivendo da assoluta protagonista questa stagione con un ruolo ormai ritagliato su misura per lei, che non lascia più nulla al caso. Difende e attacca allo stesso modo e con assist e qualche goal è divenuta ancora più preziosa nello scacchiere bergamasco. Prestazioni di grande caratura e atteggiamento da professionista in ogni momento la contraddistinguono e le danno la capacità di mettersi in luce in ogni situazione (124 presenze all’attivo con l’Orobica!!!).
#shark9
La seconda, Chiara Viscardi, classe ’99, è cresciuta a dismisura mentalmente e atleticamente nell’ultimo anno. Divenuta titolare inamovibile, permette il raccordo tra difesa e centrocampo della squadra, con grande intelligenza tattica e un agonismo che denota sempre più l’imponenza fisica che Chiara sta mettendo in campo.
Difensore roccioso e veloce ma di alta statura, è sempre puntuale nelle chiusure e capace di transizioni difensive e offensive di grande qualità e veemenza.
La sua presenza costante e continuativa da 6/7 partite ha coinciso con il momento di svolta della squadra che, anche grazie alle prestazioni di questa ragazza diciottenne, è riuscita a blindare la difesa e a dare consapevolezza della forza dei singoli e del gruppo.
#shark25
Credit Photo: Pagina Facebook di Orobica Calcio Bergamo