Credit: San Marino

La San Marino Academy si gode il nono posto a poche giornate dalla fine del campionato, complici le buone prestazioni delle ultime domeniche. La più recente contro la vicecapolista, nonostante abbia visto la piccola sconfitta del gruppo biancoazzurro, è servita a confermare che può fare bene e finire il cammino in B nel migliore dei modi, con spalle forti anche tra le più brave.
Protagonista della scorsa giornata anche Flavia Fancellu, tornata in campo con le atlete della Prima Squadra dopo una piccola parentesi in Primavera che l’ha vista raggiungere la zona salvezza insieme alle compagne.
Questa domenica l’ospitata ad Acquaviva del Trento: l’obiettivo? L’anticipo della salvezza in una fase cruciale. Le parole della giocatrice sammarinese a tal proposito: “Si riparte certamente da Napoli per quanto riguarda la prestazione, ma non basta. Domenica dobbiamo e vogliamo vincere. È una partita estremamente importante e perciò siamo molto concentrate sul nostro obiettivo; inoltre, dopo la parentesi allo Stadium, torniamo a giocare ad Acquaviva, che è il campo che conosciamo meglio di tutti. Insomma, ci sono le condizioni per fare un’ottima partita e dare il meglio di noi. Siamo tutte cariche e anche io, dal punto di vista personale, sono pronta a dare tutto ciò che servirà“.