Non una semplice enunciazione di risultati più o meno positivi ma la filosofia del “fatti non parole” che sempre ha contraddistinto la nostra società Calcio Padova Femminile.

CAMPIONI D’INVERNO
La squadra Primavera del tecnico Davide Wellington è prima nel proprio girone regionale di Campionato e in quello di Coppa Veneto, vincendo tutti gli incontri finora disputati ha evidenziato il grande potenziale dell’organico come nella migliore tradizione della nostra società Dello stesso titolo si può vantare la squadra di C5 diretta da Marco Caporello che con l’inserimento a inizio stagione di alcune nuove atlete ha aumentato la qualità della squadra, già di buon livello, che aveva guadagnato la promozione la scorsa stagione sportiva. Solo vittorie, nel proprio girone di campionato, per queste ragazze che legittimano le più rosee aspettative per il proseguo della stagione.

PRIMA SQUADRA
Dopo due esaltanti stagioni ci si è ritrovati a fare i conti con una notevole complessità di fattori che hanno determinato un difficile avvio di campionato. Nuovo il tecnico, Giancarlo Murru, che ha dovuto affrontare all’inizio di stagione problematiche legate a una serie di gravi infortuni, l’inserimento di nuove atlete provenienti sia dal vivaio sia da altre squadre con la contemporanea partenza di pedine fondamentali nella scorsa stagione e l’inserimento in un girone a dir poco di ferro. I risultati del lavoro svolto si cominciano concretamente a intravedere e bene fanno sperare per il proseguo del campionato.

GIOVANISSIME
L’entusiasmo del nuovo tecnico Bruno Piva ha coinvolto questa squadra che, creata lo scorso anno per volere del DS Valter Pepato, comincia a muoversi con minori difficoltà all’interno di un campionato al maschile dove la prestanza fisica si fa chiaramente sentire. Le partite sono combattute e incerte; questo sicuramente contribuisce alla crescita di queste atlete e le faciliterà al passaggio alla categoria superiore.

ESORDIENTI
Questa è la squadra che ha stabilito un piccolo record difatti è la prima squadra targata” Calcio Padova Spa al femminile che ha ottenuto una vittoria in campionato. Ottimo il quarto posto, ottenuto dalle ragazze guidate quest’anno da Marco Tenenti, che sarà un’ottima base di partenza per la disputa del campionato primaverile.

PULCINE

La squadra neonata in questa stagione; sotto l’attenta cura del tecnico Chris Toniolo questa formazione rappresenta il giusto mix fra gioco e apprendimento della tecnica calcistica senza l’ansia di raggiungimento di risultati a livello agonistico. Tutto quanto sopra non sarebbe stato possibile senza l’apporto dei nostri sponsor e di tutti quanti ci danno una mano con grande entusiasmo svolgendo una funzione fondamentale per la crescita della nostra società.

A tutti GRAZIE!

Credit Photo: Pagina Facebook Calcio Padova Femminile