Si avvicina il big match di Domenica 9 Ottobre tra Fimauto Valpolicella e Inter, valevole per la seconda giornata del campionato di serie B femminile, girone C.
Dopo la convincente vittoria sul campo delle trentine dell’Azzurra, per Boni e compagni arriva un impegno senza dubbio più impegnativo, il primo tra le mura amiche dello stadio Olivieri di Via Sogare. Contro l’Azzurra il Valpo ha creato tante le occasioni e ha comandato sempre il gioco, con diverse possibilità di andare in gol non sfruttate sia per imprecisione che per ottima giornata del portiere avversario.
«Abbiamo giocato bene – evidenzia Daiana Mascanzoni – ma abbiamo chiuso la partita solo alla fine. C’è da dire che la fortuna non ci ha aiutato e che l’Azzurra si è difesa con grande agonismo e determinazione. Avevamo preparato bene con il mister la partita e alla fine abbiamo meritato. Per ora va bene così: era importante iniziare con una vittoria e così è stato».
Senza dubbio di altro spessore l’impegno contro l’Inter, formazione in ‘odore’ di serie A.
«Naturalmente – spiega Daiana – contro l’Inter sarà tutta un’altra partita. Dovremo a mio avviso iniziare subito forte, per cercare di incanalare la sfida sui binari a noi più congeniali. Sarebbe importante chiudere la partita sin dall’inizio, imponendo il nostro gioco. Una vittoria ci permetterebbe di arrivare alla pausa a punteggio pieno e con maggiore tranquillità. Io sono fiduciosa anche perchè abbiamo ancora ampi margini di miglioramento. Le giocatrici straniere ci possono far fare un ulteriore salto di qualità con la loro tecnica e con la loro mentalità».
Appuntamento Domanica 9 Ottobre ore 15:00 allo Stadio Olivieri di via Sogare, Verona!