Tutto pronto per la seconda fase dello spareggio tra Ternana e Napoli che mette in palio un posto in massima categoria.
Per le Fere è tanta la determinazione, la voglia di rischiare e soprattutto di riscattare quanto evidenziato in circostanza d’andata contro le partenopee, uscite col pallone della gara in mano (complice il 2-1 trovato sul finale); rimane un risultato da amaro in bocca ed immeritato (a detta dei diretti protagonisti del faccia a faccia ormai archiviato), davanti al quale bisognerà indubbiamente rimediare per riuscire a farsi spazio accanto alla Lazio, attuale neopromossa.
Tale conferma di scenario per la formazione umbra significherebbe raggiungere il miglior finale di una stagione ottima, percorsa con intensità, cuore e carattere. Una mentalità costruita che rimane e che ha continuato ad apportare fiducia nelle varie giocate, limitandone i più evitabili errori.
Si ripartirà da quella rete di Labate al 72′, siglata con grande responsabilità in un momento molto difficile per l’insieme e che, nonostante il rush in chiusura, è stato un segnale importante che ha vanificato ancor meno il lavoro compiuto.
L’attesa è tutta per domani 26 maggio alle ore 16: stavolta toccherà alle padrone di casa celesti aprire le porte dello Stadio “Piccolo” di Cercola. Una cosa è certa: comunque andrà sarà uno bellissimo spettacolo!