Settimana complicata per il Ravenna, che ha sostituito la precendente allenatrice, Elena Proserpio Marchetti, con Federico Gozzi. Il nuovo tecnico ha proseguito il lavoro svolto in precedenza (e non ha mandato di sottolineare quanto fatto dalla coach) e ha conquistato un prezioso 2-2 contro il Pavia. Al termine della partita, il nuovo Mister ha commentato il risultato ai microfoni di Be.Pi TV.
“È stata una partita molto tosta, dove abbiamo sprecato tante energie nervose per tutto quello che è successo in settimana. Però l’abbiamo affrontata con il piglio giusto, e secondo me siamo andati sotto immeritatamente. Poi siamo riusciti a recuperarla. È stata molto combattuta fisicamente. Abbiamo tenuto per 50/60 minuti, e poi alla fine il gol ci poteva tagliare le gambe, e invece siamo riusciti a raschiare il barile e siamo riusciti a racciuffarla proprio all’ultimo. E credo che le ragazze se lo meritino per il lavoro che hanno fatto questa settimana con me, e col lavoro che ha fatto precedentemente Mister Elena Proserpio Marchetti“.
“Io dico la verità: mi hanno detto solo che l’avrebbe annullato per fuorigioco, poi su fallo laterale mi sembrava un po’ impossibile. Non so cosa sia successo, perché eravamo lontani. Fortunatamente si è corretto. Poi io ripeto, dalla panchina quando la palla è entrata non sono stato a ragionare se era corretto o meno“.
“Quando ci sono i cambi di allenatore, dovrebbe essere la normalità che c’è un cambio nelle ragazze. Loro devono far tesoro di questa partita, può essere magari che questo episodio finale sia un principio, un inizio. Devono continuare a lavorare ma lavoravano bene anche le settimane precedenti. Quindi secondo me se qualcuno venisse a vedere i nostri allenamenti, non si renderebbe contro della nostra classifica. Quindi dobbiamo continuare a lavorare a testa bassa, e con grande dignità. Sì, siamo ultimi, ma non per questo siamo brutti e cattivi“.
“In settimana sia io sia lo staff abbiamo avuto tanti colloqui individuali per cercare di entrare nella testa delle ragazze, e Papaleo mi ha dato fiducia per partire dall’inizio, e secondo me sì, è stata brava, ma non mi piace parlare dei singoli. Credo che sia stata una prestazione alta per quasi tutti gli undicesimi, e anche per quelle subentrate, anche se Tengattini era ferma da un anno e mezzo, però abbiamo bisogno di tutti. Quindi d’ora in avanti dovremo riuscire a portare tutte le ragazze al 100%“.