Solita domenica amara per il Ravenna, sconfitto per 5-2 a Roma contro la Res dopo comunque un buon avvio, e una discreta prestazione fino al 3-2. Al termine della partita, l’allenatore Federico Gozzi ha raggiunto i microfoni di Be.Pi TV per commentare la gara.
“Negli episodi ci viene a meno l’esperienza, e abbiamo poche giocatrici che hanno gare in campionato di Serie B. Le altre sono ragazze che, o per l’età o perché vengono da categorie poi basse, non hanno l’esperienza, e noi negli episodi purtroppo paghiamo pegno. Però secondo me la squadra, soprattutto nel primo tempo, non meritava di stare sotto. Il rigore sbagliato, l’errore sul primo gol loro… però siamo in partita. Noi quello che chiediamo alle ragazze è di cercare di affrontare le partite domenica per domenica, di avere grande dignità in campo e di mettercela tutta. Poi speriamo di toglierci qualche soddisfazione, ecco“.
“[Il rigore sbagliato] è una mancanza nostra, perché se non riusciamo a trovare la determinazione negli episodi a favore, poi… a me non piace parlare di fortune e di sfortune. Io credo che in campo ci debbano essere determinazione e convinzione, e noi purtroppo (ripeto) negli episodi chiave, sia la determinazione sia la convinzione vengono a meno. Poi possiamo star qua a dire che ci gira tutto storto (infortuni dell’ultimo momento…) però la realtà è che abbiamo tre punti, subiamo tanti gol tutte le domeniche. Si vedono delle cose buone, ha esordito anche oggi la 2006 che ha giocato (Sara Ventura) che era diversi mesi che non giocava. Cerchiamo di far crescere qui queste ragazze il più possibile, se non per quest’anno almeno per l’anno prossimo“.
“L’obiettivo è domenicale. Nel senso che io preparo la partita per cercare di fare risultato, o di rimanere in partita il più possibile. Poi se dovesse arrivare qualche punto che magari ci permette di avere un po’ più di convinzione, di coraggio per giocare alla pari con le altre ben venga. Però sicuramente è già rivolto per l’anno prossimo, nel senso che si valutano le ragazze che potranno fare al caso nostro l’anno prossimo, di fare ruotare tutta la rosa, e cercare di migliorarsi da qui alla fine, perché quello lì c’è sempre tempo“.