La Ternana si conferma ancora una volta seconda forza di categoria: un’altra vittoria importante (la quarta consecutiva) quella ottenuta mercoledì tra le mura domestiche, davanti al Cesena.
Il risultato finale? 2-0! Trascinatrici al trionfo Sara Tui da dischetto al 10′ del secondo tempo e Francesca Quazzico al 35′.
Tre punti intascati e un bilancio stagionale fortemente positivo: a sottoscrivere tale affermazione una ottima striscia di traguardi, interrotta a fatica tra prima e seconda fase di campionato.
Ecco le parole post gara dell’apporto difensivo della formazione rossoverde Federica Di Criscio: “Era una partita fondamentale da giocare, abbiamo cercato di seguire nei minimi particolari ciò che chiedeva il mister che voleva fare qualcosa di diverso anche perché le squadre ci conoscono e ci hanno studiato.
All’andata non è stata una partita valutabile visto che abbiamo giocato più a pallanuoto che a calcio (si ricorda il 2-1 a favore delle stesse); eravamo consapevoli che venivano col coltello tra i denti per fare risultato ma le motivazioni le avevamo anche noi.
Vogliamo rimanere in corsa per questo campionato e credo che oggi abbiamo fatto una grande prestazione da squadra“.
Prossimo appuntamento il 5 maggio per la sfida in trasferta contro la capolista Lazio. Il gruppo umbro proverà a riscattare la parità sancita nella prima parte del percorso.