Questa domenica, l’H&D Chievo Women sarà di scena a Roma sul campo della Res Women, un delicato confronto su un campo non facile, e che la squadra non deve sottovalutare per non perdere altri punti, e quindi rimanere agganciata al treno che guida il campionato, seppur l’Orobica abbia rallentato il tragitto clivense. Ma un buon macchinista – e così chiudiamo la metafora ferroviaria – sa come guidare al meglio il proprio mezzo, e Fabio Ulderici ne ha approfittato, intervistato dalla propria società (video pubblicato sul canale YouTube ufficiale), per delineare i punti chiave della partita. Ecco le sue dichiarazioni:
“La partita della scorsa settimana ci è servita per ritornare un pochino noi stesse, però poi nel calcio dal lunedì si deve voltare pagina, si deve pensare alla partita successiva. Adesso ne abbiamo una molto molto complicata contro una squadra che comunque arriva da una vittoria, quindi avrà voglia di continuare su quel cammino. Un campo difficile, una trasferta difficile, e sappiamo che andare a giocare là non è facile. Quello che dobbiamo fare è cercare di imporci, cercare di portare la nostra idea, cercare di farlo anche in quel campo, e a quel punto stando all’interno della nostra zona di comfort in quello che sappiamo fare, sicuramente riuscire a fare la partita, e farla per 90 minuti“.
“Andando via il giorno prima la trasferta pesa meno, nel senso che hai tempo di riposare e tutto. Noi dobbiamo essere brave, al di là della trasferta e del viaggio in sé, ad arrivare alla partita al pomeriggio con quella attenzione, con quella applicazione, con quella fame di voler far risultato, che penso sia fondamentale e alla base di tutto. Dobbiamo cercare di giocare sui nostri livelli, non dobbiamo adattare il nostro gioco agli altri, ma dobbiamo portare gli altri a dover star dietro al nostro gioco, e se saremo brave a fare questo, sono convinto che faremo una grande partita. Ma le ragazze hanno voglia di portare avanti il percorso, ho grande fiducia in loro e so che faremo una grande gara“.