Credit Photo: Stefano Petitti - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

L’H&D Chievo Women è ormai avviato verso la sfida la Genoa (diretta dalle 14:30 sul canale YouTube ufficiale della FIGC Divisione Calcio Femminile). Ne ha approfittato così il tecnico Fabio Ulderici per esprimere le sue sensazioni in vista della partita, dichiarazioni poi pubblicate sui canali social del club.

Sicuramente cercheremo di dare continuità a quello che abbiamo fatto nell’ultima gara. Abbiamo voglia di vivere questa partita, ma anche le prossime, in questo blocco di tre partite ai 100 diciamo. Ci sentiamo in grado di poterle affrontare, ci sentiamo in grado di poter mettere in difficoltà l’avversario. Sappiamo che possiamo farlo in queste tre partite, ma in realtà in tutte le gare che faremo. Sicuramente aver perso un po’ di punti nel passato ci obbliga a dover spingere forte sull’acceleratore per cercare di non distanziarci troppo. Però c’è molta fiducia, sappiamo ciò che valiamo, e domenica siamo pronte a giocare“.

Loro sono una squadra quadrata, una squadra fisica, una squadra che ha una propria identità. Noi sappiamo dove possiamo andare a far male, sappiamo dove dobbiamo stare attente, e sappiamo che l’importante è provare a portare la partita dalla nostra parte, al comando del gioco. Dovremo essere molto brave magari in quei momenti dove perdiamo palla e loro magari provano a ripartire, dovremo essere brave in quelle dinamiche dove loro cercano la palla lunga verso la punta. Tutte cose che sappiamo, però sinceramente ci concentriamo principalmente su quello che vogliamo fare quando abbiamo palla noi, perché se poi quando hai la palla tu riesci poi a comandare il gioco, obblighi l’avversario a dover difendere. E a quel punto prendi metri, prendi fiducia, quindi poi è sempre una questione tattica ma anche molto psicologica. Sappiamo quello che dobbiamo fare e sono molto fiducioso che faremo una grande gara“.