Il Chievo Women si avvicina al ritorno in campo dopo il passo falso di settimana scorsa contro il Parma. Nel post gara il tecnico Fabio Ulderici ha commentato ai microfoni del club:
“Queste partite sai già dall’inizio che sono complicate perché affronti squadre forti quindi ci vuole il tuo 100% perché altrimenti rischi di fare fatica. A questo aggiungi che abbiamo preso gol subito e abbiam fatto un primo tempo molto sottotono. Poi ci siamo un po’ riprese a metà primo tempo cercando di muovere un pochino più la palla, abbiamo creato qualcosa in più anche se poi alla fine vere e proprie situazioni offensive non ne sono venute fuori”.
Lo stesso tecnico delle venete ha poi aggiunto: “Sicuramente una partita difficile se non la affronti al meglio come atteggiamento è complicata, soprattutto con alcune giocatrici che sono quelle che devono darti un pochino qualcosa in più. Diventa ancora più complicato se prendi il secondo gol e non c’è quella spinta di altre volte nel cercare di riprendere la partita, perché poi non è sempre semplice farlo con una squadra che non ha bisogno di nessun tipo di aiuto”.
Ulderici infine ha affermato: “In questa sosta cercheremo di recuperare un po’ di energie nervose, la pausa è importante anche da quel punto di vista. Chiaramente dobbiamo rimboccarci le maniche perché diventa importante cercare di finire la stagione al massimo, al di là della classifica. Dobbiamo vendere cara la pelle su ogni campo e a prescindere da chi si affronta con l’atteggiamento di altre gare. Chi è in campo dall’inizio è deve dimostrare di meritarselo e chi subentra deve subentrare bene”.