Al termine della sfida domenicale vinta a Roma contro la Res Women per 4-1, Fabio Ulderici – tecnico del Chievo – è intervenuto ai microfoni di Be.Pi TV per commentare il successo della sua squadra su un campo non facile. Ecco le sue parole.

Siamo molto contenti perché sono tre punti importanti e fondamentali per la nostra stagione. Sono tre punti che secondo noi valgono 9, perché li abbiamo fatti su un campo difficilissimo, venire giocare qui è difficile, perché l’ambiente, la tipologia di squadra… quindi sapevamo che sarebbe stata una partita da affrontare difficile. L’abbiamo affrontata secondo me bene dal 25′ del primo tempo in poi, all’inizio non benissimo, però siamo state brave a recuperarla e a stare in gara. Abbiamo secondo me condotto la gara per tutto il tempo ecco“.

Dare continuità è importante, ed è assolutamente difficile farlo, noi ci siamo riuscite a farlo e vogliamo continuare così. Per noi era importante continuare a muovere la classifica per darci fiducia, e continuare a guardare avanti con fiducia ecco. Noi vogliamo assolutamente stare il più tempo possibile attaccate a quelle che poi sono le squadre che in questo momento stanno comandando il campionato, per giocare un campionato di alto livello. E sappiamo che possiamo giocarcela con tutte, lo facciamo ogni settimana con grande fiducia in noi stesse, quindi siamo contente“.

Noi abbiamo un reparto offensivo molto molto forte, però io come dico sempre, i gol arrivano perché comunque la squadra fa bene le cose, perché in mezzo al campo sappiamo gestire meglio la palla, perché dietro riusciamo ad alzarsi e a giocare già dal difensore con tranquillità per guadagnare spazio. Quindi alla fine il gol è sempre il risultato del frutto del lavoro di tutti“.