Nonostante le difficoltà legate alle tante assenze, la Ternana di Fabio Melillo vince anche la dodicesima delle prime quattordici di campionato, battendo 2-1 a domicilio il Pavia Academy. Non è stata una passeggiata per le umbre, recuperate nel primo tempo dopo l’immediato vantaggio di Sara Tui e vittoriose nella ripresa con una zuccata di Tarantino, perciò i tre punti che consentono loro di rimanere in vetta alla classifica assumono un ancor più grande significato. Ecco il commento del mister al termine della partita:
“Mi aspettavo un Pavia combattivo, è un campionato con questi canoni qua: tutte le squadre sono ben attrezzate e coprono bene il campo. Abbiamo fatto una partita difficile, anche per via di un terreno di gioco meno fluido rispetto a quello a cui siamo abituate, però ci aspettavamo tanta combattività. Abbiamo sciupato qualche occasione di troppo, ma siamo state brave a rimanere in partita e ad ottenere una vittoria meritata. Comunque complimenti alle nostre avversarie per come han giocato”.
“In questo momento abbiamo pochissimi cambi, ci sono ben dieci giocatrici fuori, una cifra che non si può permettere nessuno. Perciò abbiamo dovuto aspettare fino all’ultimo prima di effettuare le sostituzioni perché siamo in difficoltà numerica. È entrata per un quarto d’ora Pirone che non era in grado di giocare, abbiamo comunque ritenuto fosse utile il suo supporto. Speriamo che questo periodo termini presto”.