Dominio della Ternana sul Pavia: le rossoverdi trovano la ventitreesima vittoria stagionale, intascando un 6-0 nella penultima di campionato.
Pacioni, Tui, Quazzico, Vigliucci e Labate in doppietta: questi i nomi delle Ferelle che hanno regalato il largo trionfo a mister Melillo e company, concretizzando sempre più quello che è il pensiero in ottica playoff.
Intanto la seconda posizione a quota 73 è ben salda, così come ben saldo è il distacco con Cesena e Parma (visto l’inaspettato risultato in difetto della stessa subito nella medesima giornata contro il Chievo).
Di seguito le parole post gara del mister della squadra Fabio Melillo: “Questa per noi era una partita da vincere e farlo non è mai scontato. L’abbiamo aggredita col piglio giusto, nonostante le ragazze faticassero per il caldo; come sempre, però, hanno dimostrato tantissimo in partita. Riescono a recepire tutto quello che gli viene indicato dallo staff ed a dare un segnale sempre importante di determinazione e voglia di fare.
Sono soddisfatto perché credo non fosse facile raggiungere un risultato così ampio“.
Alla formazione umbra non rimane che l’ultimo faccia a faccia del percorso: è attesa, infatti, la trasferta in casa San Marino Academy che potrà dare maggiori conferme sul piano finale. A tal proposito la stessa guida tecnica ha fatto sapere: “Sfioriamo le 200 reti in due campionati e l’idea che ho sempre trasmesso alle ragazze è quella di attaccare. Noi non siamo capaci di giocare una partita per il pareggio“.