Undici partite, dieci vittorie. Non basta per ottenere la vetta solitaria della classifica, ancora condivisa con la Lazio, ma la Ternana di Fabio Melillo continua ad essere inarrestabile. Domenica, davanti ai propri tifosi, è arrivato un pirotecnico 5-3 sul Bologna, che ha consentito alle fere di chiudere l’anno solare davanti a tutti. Ecco dunque le parole dell’allenatore ai microfoni ufficiali del club:
“Abbiamo fatto alcuni errori, c’è stato un periodo della partita in cui non abbiamo avuto l’atteggiamento che manteniamo solitamente. Detto ciò, battere il Bologna che deve salvarsi in questo momento del campionato è tanta roba, così come vincerne dieci su undici. Abbiamo visto che le squadre sono attrezzate, hanno prerogative importanti a livello fisico e tecnico, noi purtroppo qualche momento non lo abbiamo interpretato bene, ci siamo innervosite e non deve succedere perché ci può costare caro”.
“In ogni caso abbiamo creato tanto, oltre ai gol abbiamo centrato tre pali clamorosi, mentre sull’unico subito abbiamo preso il gol avversario. Il giudizio della partita cambia anche per gli episodi, bisogna curare il particolare e lottare tanto, perché le altre vengono qui cariche e determinate a fare bene. Il primo obiettivo di quest’anno era fare Natale da capolista ed è stato centrato, poi avremo due scontri diretti con Cesena e Lazio e altri due con Pavia e San Marino. Per ora pensiamo a goderci questi risultati”.