Primo stop per la Ternana in campionato. Dopo cinque vittorie di fila è arrivata la prima sconfitta per le fere, che sul campo del Parma hanno subito un sonoro 5-2. Non è bastata la doppietta di Sara Tui, decisiva una prima frazione in cui le umbre, frastornate dal gioco delle ducali, si sono ritrovate sotto di tre reti a zero. Mister Fabio Melillo commenta così questo incidente di percorso:
“Purtroppo avevamo bisogno di confrontarci con una grande squadra, loro lo sono, nonostante qualche punto in meno del previsto. Abbiamo avuto fino ad ora un calendario favorevole, trovando qualche difficoltà in più. Non siamo state molto fortunate, alla prima occasione abbiamo preso due gol. In generale ne abbiamo presi due quando eravamo momentaneamente in dieci per alcuni infortuni”.
“Ne è venuta fuori una partita strana, nel primo tempo loro hanno concretizzato tutte le chances, perciò è stato difficile rimetterla in piedi. Il Parma ha tanto del Cittadella dell’anno scorso, Colantuono si è portato dietro le migliori, è una realtà ambiziosa. Noi abbiamo fatto bene finora, ma dobbiamo arrivare in alto con mezzi diversi: purtroppo abbiamo solo diciotto giocatrici a disposizione, la realtà è questa”.
“Speriamo che questa partita sia servita a farci crescere, ad affrontare certe sfide in certi campi con una determinazione diversa. Le ragazze devono migliorare nell’approccio a queste gare”.