Otto vittorie in nove partite per la Ternana, che mantiene il primo posto della classifica nell’anticipo di Serie B, battendo 4-1 il buon Brescia di Nicolini. Le rossoverdi, sul pari a fine primo tempo, mettono la freccia nella ripresa come spesso accade loro, chiudendo l’incontro grazie a Vigliucci, Pacioni e Porcarelli. La felicità di Fabio Melillo nelle dichiarazioni post-partita ai microfoni di Be.Pi TV:
“Affrontavamo un avversario importante, che nel primo tempo ha lavorato tanto per impedire le nostre trame. È stato poi anche propositivo, perché hanno giocato sempre con tre attaccanti per sviluppare le loro azioni. D’altronde avevano fermato il Parma, hanno dei valori. Noi abbiamo recuperato qualche giocatrice, interpretando bene la gara. Abbiamo cercato di dominarla, creando presupposti e occasioni, poi in campo si è in due, ci hanno fatto male riprendendo la partita ma le nostre sono state brave a ripartire subito forte. Abbiamo trovato poi il raddoppio con Vigliucci, generando da lì spazi e opportunità in più: tre legni, quattro reti, altre situazioni davanti alla porta, insomma, direi che sono soddisfatto dal punto di vista del gioco”.
“Abbiamo dei terminali offensivi che fanno un gran lavoro, nei momenti difficili Pirone e Tarantino ci hanno garantito tantissima sicurezza. È stata proprio lei a recuperare la palla del primo gol, questo per dire quanto è importante che la squadra lavori tutta insieme. Uno dei segreti è questo: la compattezza e la voglia che hanno le ragazze di andare a rete, e tutte si sacrificano per questo”.