Matricola nella serie cadetta in quanto a titolo sportivo, ma custode e prosecutrice della collaudata tradizione calcistica femminile di Reggio Emilia, il Sassuolo si presenta alla quarta giornata di campionato ancora imbattuto, seppur a 4 lunghezze dalle Tose. Tra le neroverdi si è messa particolarmente in luce, in questo inizio di stagione, l’attaccante Fabiana Costi, classe ’86, reduce dalla fondamentale doppietta messa a segno domenica scorsa in casa del Padova. Sentiamo dalle sue parole che aria si respira in Emilia in attesa del match di questo weekend:
Un buon inizio di campionato per la vostra squadra, con 5 punti nelle prime 3 giornate e soprattutto la casella delle sconfitte ancora immacolata. Qual è il tuo giudizio su quanto avete espresso sino a qui?
Fa piacere aver conservato l’imbattibilità sinora, ma considero il nostro inizio di campionato piuttosto mediocre e certamente avremmo potuto esprimerci meglio sul campo. Lavoreremo per migliorare, cercando di essere più concrete e di portare a casa i 3 punti a partire dal prossimo match.
Domenica a Reggio Emilia arriva il Vittorio Veneto capolista, come vi state preparando alla gara e quale Sassuolo credi vedremo in campo?
Ci stiamo preparando come ogni settimana lavorando al massimo con la stessa concentrazione, consapevoli che sarà una gara molto difficile, vista la forza e l’esperienza dell’avversario che ha fatto bottino pieno fin qui. Da parte nostra, mi aspetto di vedere una squadra unita, agguerrita e volenterosa di far risultato.
Qual è il vostro obiettivo in questa prima stagione con i colori neroverdi sulla pelle?
La squadra si è rinforzata con alcune giocatrici che si stanno ben amalgamando all’organico giovane presente già lo scorso anno sotto l’egida della Reggiana. Sicuramente daremo il massimo per provare a fare un campionato di buon livello.