E’ iniziato con una vittoria – e che vittoria – il 2017 del Valpo; i tre punti conquistati sul campo della formazione altoatesina dell’Unterland Damen valgono il primato in classifica del girone C del campionato di serie B. La formazione allenata da Diego Zuccher corona così una rincorsa iniziata alla quarta giornata di campionato quando, dopo il pareggio casalingo contro l’Inter, la Pro San Bonifacio prese il largo, rimanendo capolista ininterrottamente fino, appunto, alla prima partita del nuovo anno.
«Domenica – analizza Emanuela Carradore – abbiamo vinto una partita in condizioni climatiche impegnative e su un campo, in erba, che non è per noi il terreno ottimale. C’è da dire che abbiamo inoltre sfatato quasi un tabù visto che solitamente, alla ripresa del campionato dopo le feste natalizie, storicamente facevamo fatica a fare punti. Detto ciò, ora siamo finalmente in testa alla classifica, a mio avviso con merito. Ora però inizia il bello. E’ vero, siamo prime ma le avversarie ci sono attaccate. Sarà quindi importante mantenere ancora più alta l’attenzione. Gli errori, abbiamo già avuto esperienza, in questo campionato si pagano a caro prezzo e perciò sarà importante evitare di incappare in altri passi falsi. D’ora in avanti chi sbaglierà di meno avrà maggiori possibilità di puntare alla vittoria finale. Mancano ancora tante partite, sia chiaro, ma cerchiamo di difendere la nostra leadership sin dal prossimo impegno di domenica sul campo del Milan».
Conclude Carradore: «A livello personale sono molto contenta, sinceramente non pensavo di arrivare a questo punto del campionato con questa forma fisica e, soprattutto, con questo alto minutaggio: ho giocato molte partite da titolare e questo è una bella sensazione. Spero di continuare così e di garantire il mio contributo alla squadra fino al termine del campionato».
Appuntamento alle 14.30 al campo sportivo Comunale Atletico Milano di via dei Ciclamini 18 a Milano.