Vigilia dell’anticipo del recupero della 13a giornata del campionato di Serie B femminile per il Brescia, che oggi al “Pasqualino Stadium” di Carini con calcio d’inizio alle ore 13 affronta il Palermo. Arbitra il signor Antonio Monesi di Crotone; assistenti Giovanni Battista Citarda e Angelo Smiraglia entrambi di Palermo. La gara sarà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma Eleven Sports.
Reduci dal pareggio di dieci giorni fa in casa della Pro Sesto, le Leonesse sono attese dalla trasferta siciliana e, proprio il match contro le milanesi deve far mantenere la guardia e la soglia di attenzione al massimo livello, come conferma mister Elio Garavaglia: «Abbiamo provato sulla nostra pelle, ma lo sapevamo già, che non ci sono partite facili in questo campionato. E oggi a Palermo sarà uguale: affrontiamo una squadra che ha bisogno di punti per continuare a lottare per la salvezza e quindi non lascerà nulla di intentato. Da parte nostra ci deve essere la stessa ferocia, determinazione e voglia assoluta di conquistare i tre punti che ci hanno portato in testa alla classifica finora. Non dobbiamo pensare neanche per un attivo che i quasi 30 punti di distacco in classifica possano significare qualcosa o darci un qualche genere di vantaggio. Servirà il miglior Brescia per tornare a casa con il bottino pieno. Le ragazze stanno bene, si sono allenate con intensità e grande voglia quindi partiamo con tutti i presupposti per fare bene».
Fronte convocazioni: non partiranno per la Sicilia Galbiati e Tengattini infortunate. Seconda convocazione per la giovane Angoli. Di seguito l’elenco dettagliato
PORTIERI – 1 Lonni, 16 Ballabio
DIFENSORI – 3 Maroni, 6 Viscardi, 17 Perin, 19 Asta, 33 Angoli
CENTROCAMPISTE – 4 Ghisi, 8 Barcella, 11 Merli Cristina, 21 Farina, 23 Magri, 30 Bianchi
ATTACCANTI – 7 Brayda, 13 Porcarelli, 18 Merli Luana, 20 Hjohlman, 22 Pasquali
Photo Credit: Brescia Calcio Femminile