Capitano ed epicentro tecnico del Ravenna Women, Eleonora Petralia ha parlato ai microfoni di Be.Pi TV, analizzando nel post gara la sconfitta per 2-0 nello scontro diretto contro la Freedom FC. L’ex Cesena ha sottolineato quanto creda ancora nella squadra, analizzando cosa fare poi per migliorare la situazione di classifica del club. Queste le sue considerazioni:
“Questa è stata sicuramente una partita molto combattuta, noi abbiamo dato il 120% come facciamo in tutte le partite. Purtroppo lasciamo il campo con l’amaro in bocca, consapevoli che possiamo davvero giocarcela. Dobbiamo crederci, io credo tanto in questa squadra e dobbiamo continuare a crederci sempre.”
“Il campo era abbastanza bagnato, perché stanotte ha piovuto, quindi dal punto di vista della leggerezza nella corsa, non è stato uno dei campi più favorevoli. Però è così per noi, ma anche per l’altra squadra. E’ stata una battaglia, io sono convinta che possiamo giocarcela, quindi non dobbiamo abbatterci, ma guardare gli errori, analizzarli e cercare di migliorare sempre con il lavoro.”
“Per trovare il gol dobbiamo essere più concentrate per rifinire l’azione. Stiamo migliorando tanto in fase di possesso, nell’ultimo passaggio dobbiamo essere molto più ciniche e consapevoli dei nostri mezzi. Siamo una squadra giovane, con tante potenzialità, manca solo crederci davvero, in ognuna di noi. Dobbiamo continuare a lavorare, l’unica chiave è il lavoro. Penso che lavorando giorno dopo giorno, senza far finta di non fare errori, ma analizzandoli e migliorando, aiutandoci, rimanendo umili, cosa che siamo e dobbiamo continuare a lavorare.”