Dopo i tanti rinvii causa Covid, per il Cesena c’è il recupero della 14ª giornata incontrando in casa il Tavagnacco.
Un Cesena ritrovato da due partite a questa parte: dopo la vittoria per 2 a 0 contro il Cittadella, uno schiacciante 4 a 2 contro il ChievoVeronaWomen presso lo stadio Manuzzi. Una squadra in forma, che vuole superare la Pink Bari, guadagnando così una posizione e tenendo a debita distanza le inseguitrici, come il Ravenna e la Sassari Torres. Il Tavagnacco invece è in 11ª posizione a -4 dalle bianconere, con 3 sconfitte su 3 partite alle spalle e una salvezza ancora da conquistare.
Eleonora Galli, attaccante del Cavalluccio, ha commentato così in vista dell’incontro:
“Sicuramente sarà una partita molto difficile perché il Tavagnacco non ha ancora raggiunto la salvezza matematica, quindi vorranno vincere a tutti i costi, soprattutto perché non stanno avendo molti risultati positivi. Noi non abbiamo paura, anche se non sottovalutiamo assolutamente l’avversaria.”
Galli, classe 2002 in prestito dall’Inter, nell’ultima parte di stagione sta avendo sempre più spazio, sia come subentrata sia come titolare. Splendidi segnali della sua presenza sono gli assist e i gol messi a segno, come quello del momentaneo pareggio nella partita contro il Chievo.
“Sono molto contenta della fiducia che mi sta dando Mister Ardito” – continua Galli – “Sto cercando di fare di tutto per ripagarla, impegnandomi sia dentro sia fuori dal campo. Sono davvero contenta di come stia andando quest’ultimo spezzone di campionato, dove sto avendo molti più minuti.”
Photo Credit: Cesena FC Femminile