Nella giornata di domenica si è giocato un importante match salvezza in Serie B, fra Ravenna Women e Freedom FC, che ha visto quest’ultima imporsi per 2-0. Elena Proserpio Marchetti, tecnico della formazione romagnola, ha parlato ai microfoni di Be.Pi TV, analizzando così l’incontro:
“E’ stata una partita tra due ultime della classe, molto combattuta, feroce, che purtroppo ci ha visto soccombere per la nostra scarsa vena realizzativa. Questo lo devo dire purtroppo. Gli episodi non aiutano mai, la nostra scarsa vena realizzativa si è rivolta verso la nostra porta, perché abbiamo preso gol su autorete e su rigore.”
“Siamo riuscite a non far segnare gli avversari e questo va messo nei miglioramenti. Nel gioco si vedono dei progressi, bisogna che la cattiveria agonistica esca e si porti via le paure di queste ragazze. Il bello di lavorare con i giovani è che puoi costruire e puoi veramente sbizzarrirti e dare loro gli strumenti per conoscere sempre meglio il calcio. E’ chiaro che un campionato competitivo come quello di Serie B è un bel banco di prova. Conoscere la categoria farebbe sicuramente la differenza.”
“Dovremmo avere 85 punti, perché il morale è sempre piuttosto alto, perché le ragazze sono consce che stanno imparando e stanno mettendo nel loro bagaglio tante cose che prima non conoscevano. Quando c’è la gara ufficiale, quando ci sono i tre punti e il campionato è impegnativo, queste non sempre sono armi che servono. Il morale rimane alto, non so come sia possibile, però rimane alto.”