“Quest’anno ho realizzato il mio sogno più grande, che è quello della convocazione in Nazionale. Penso che sia il sogno di tutte le giocatrici. Per me vestire la maglia del Kosovo significa rappresentare il mio popolo”. Una stagione speciale per Edona Kastrati che, dopo la promozione in Serie B con il suo Vicenza, è scesa in campo con la maglia kosovara. Queste le sue parole al Giornale di Vicenza.
“Con il Kosovo abbiamo affrontato due grandi squadre, ma posso dire che abbiamo dato il massimo. Siamo contente di aver avuto la possibilità di averle affrontate. Essere scesa in campo contro le vice campionesse del Mondo dell’Olanda è stata una bellissima esperienza.”
A farle intraprendere la strada calcistica è stato il fratello, persona fondamentale nel suo percorso. “La passione per il calcio l’ho scoperta grazie a mio fratello: quando eravamo piccoli mi chiamava sempre a giocare con i suoi amici, non ho mai rifiutato una sua chiamata ed è grazie a lui che gioco a pallone”.
Vicenza che ha affascinato completamente la classe 99: “Adesso sono molto contenta di essere qui. Gran parte delle ragazze le conoscevo già, mi hanno accolta molto bene e sono felice di far parte di questo gruppo. Quest’anno se dovesse arrivare di meglio della salvezza cercheremo di farci trovare pronte. E’ un campionato tosto, però abbiamo le carte in regola per fare bene.”