Adesso lo possiamo dire ad alta voce, con fierezza e tanto entusiasmo: l’assegnazione del bando per la gestione del Centro sportivo di Tombolo trasforma la nostra società nella più importante realtà di calcio femminile dell’intero Nordest.
Investire nel domani, credere in un ideale, è il modo migliore per diventare protagoniste di quello che sarà il futuro non solo dello sport nostrano ma di tutta la filiera socio-economica della zona.
Il progetto è nato in vista della crescita esponenziale che sta avendo e, soprattutto, che avrà il movimento calcistico femminile in Italia. Ben consapevoli delle difficoltà del momento e della necessità di anteporre a qualsiasi interesse quello della tutela della salute, questo progetto avanguardistico si inserisce proprio nell’ottica di offrire un servizio ai massimi livelli di fruibilità e sicurezza per la pratica dello sport di tutte le fasce d’età.
Il fulcro dell’attività sportiva sarà promuovere e potenziare ogni aspetto del calcio femminile, dove contiamo già oltre 120 atlete e 6 squadre che coprono tutta la filiera del settore giovanile calcistico.
Gestire il Centro sportivo di Tombolo significa anche colorare di granata il mondo del sociale, coinvolgendo associazioni locali e promuovendo iniziative benefiche e di utilità alla comunità.
«Questo è solo l’inizio del percorso che vogliamo intraprendere – dichiara il DG Alessandro Nurzia – contiamo di diventare stabilmente il punto di riferimento del calcio femminile del Nordest. Il progetto è ambizioso e stimolante».
Credit Photo: Nicolò Meneghetti